News

Litecoin, Ripple, Tron, Ethereum: Analisi Settimanale

Analizziamo i principali Altcoin in vista della nuova settimana: Litecoin, Ripple, Tron, Ethereum.

Scopriamo le news più rilevanti e il loro andamento sui mercati con l’ausilio dei Senior Trader di eToro.

Litecoin, Ripple, Tron, Ethereum: News e suggerimenti operativi.

I Trader professionisti di eToro hanno passato in rassegna i principali Altcoin con la finalità di offrire uno spunto operativo con i contratti CFD.

Litecoin (LTC)

La criptovaluta d’argento è stata criticata per la mancanza di sviluppo tecnologico nella sua rete. Il 5 agosto c’è stato il suo Halving. Dopo un iniziale rialzo, i prezzi si sono poi assestati ai livelli precedenti all’halving.

Litecoin dovrà ora guardarsi le spalle da Binance Coin [BNB]. Quest’ultima potrebbe presto superare LTC per quotazione e scavalcarla nella Top-10 della crypto più capitalizzate.

Suggerimento operativo: Apertura CFD short con Target $80

Ripple (XRP)

Procede spedita la Partnership con MoneyGram, certificata da ottimi risultati dichiarati dalla compagnia.

Un grosso quantitativo di Toker XRP è stato spostato su alcuni Wallet con transazioni anonime. Gli analisti vedono in questa grande movimentazione il risveglio degli investitori istituzionali verso Ripple.

La Federal Reserve potrebbe addiriturra utilizzare la Blockchain di Ripple per sviluppare il suo nuovo sistema di pagamenti digitali: FedNow. Se confermata, sarà una notizia bomba.

Suggerimento operativo: Apertura CFD rialzista con Target $0.35

Tron (TRX)

Al netto dei recenti scandali che hanno coinvolto il suo fondatore, Justin Sun, Tron continua ad essere attiva. La Sun Foundation ha stretto una Partnership con Unikrn, società di scommesse online.

Il tutto non è ancora sufficiente perché Tron è ancora in discesa in termini di capitalizzazione. Ad oggi, si trova al 12 posto nella classifica di CoinMarketCap.

Suggerimento operativo: Apertura CFD short con Target $0.015

Ethereum (ETH)

La seconda crypto al mondo ha lanciato la sua carta di debito in collaborazione con Mastercard.

Il mercato delle dApps continua ad essere profittevole per ETH. Infatti, il numero di dApps presenti nel Blockchain Keystore di Samsung è aumentato di quattro volte.

Molto interessante è la sua Partnership con CommerzBank, per capitalizzazione la seconda Banca delle Germania. Sono in corso i Test per l’utilizzo della Blockchain di ETH per i pagamenti digitali del colosso bancario.

Suggerimento operativo: Apertura CFD rialzista con Target $220

Sull'autore

Anna Fazio

Laureata all'Università di Milano in Economia e Commercio, mi occupo principalmente di articoli sulle criptovalute.

Lascia un Commento