News

Litecoin prova a far salire le quotazioni con Twitter

Litecoin (LTC) sta provando a far schizzare le sue quotazioni con due campagne organizzate su Twitter. Litecoin (LTC) ha chiesto ai suoi utenti e ai suoi sostenitori di dare una mano nella nuova campagna dedicata all’espansione dell’influenza di questa cripto.

Ci sono in realtà due campagne Twitter che il team ha incoraggiato i suoi utenti a condividere – #LitecoinAcceptedHere e #PayWithLitecoin. La campagna è iniziata ufficialmente con un tweet che recitava “La tua azienda accetta Litecoin?”.

Questo è l’ultimo tentativo da parte di Litecoin di recuperare dopo una perdita significativa che il suo valore ha subito recentemente. Gli effetti della perdita sono stati riscontrati in tutto il mercato, a partire dal drop rank di Litecoin e dalla sua sostituzione con EOS.


Quotazione in tempo reale Litecoin

Questo sviluppo avrebbe colpito duro qualsiasi altra valuta, ma Litecoin ha deciso di alzarsi e combattere, e quindi ha lanciato le due campagne. Il loro obiettivo finale è cercare di ispirare chiunque sia interessato ad adottare la cripto nelle loro pratiche commerciali. Insomma, Litecoin sta provando a convincere i commercianti che vorrebbero accettare criptovalute ad accettare Litecoin.

Né il tweet né il resto del progetto portano informazioni particolari sulla campagna. Il punto in questo momento non è fare miracoli con un’enorme campagna. Invece, tutto ciò che questa cripto vuole è diffondere la consapevolezza attraverso le promozioni dei suoi seguaci. Ciò che si aspettano è catturare l’interesse delle piccole e medie imprese che potrebbero considerare l’adozione di questa cripto come opzione di pagamento.

Attraverso l’interesse e l’adozione, il prezzo di LTC può rimettersi in piedi e vedere un altro aumento del prezzo, oltre al suo volume di scambi.

La recente adozione da parte di WikiLeaks da parte di LTC è avvenuta il 25 aprile. Julian Assange, il fondatore del sito, è sempre stato un sostenitore di criptos, blockchains, nonché della privacy e del decentramento dei dati. L’accettazione di LTC come metodo di pagamento nel negozio WikiLeaks lo dimostra.

Twitter può riportare Litecoin in piedi?

Due campagne hanno riscosso molto successo su Twitter, soprattutto grazie ai sostenitori della valuta. Gli utenti di LTC hanno pubblicato tweet quasi ininterrottamente da quando è stata avviata la campagna.

Hanno educato tutti coloro che sono disposti ad ascoltare e hanno spiegato molti dei vantaggi del Litecoin, come pure quelli delle criptovalute in generale. Ad esempio, un utente di Twitter e un appassionato di Litecoin di nome Jon Moore ha pubblicato un tweet in cui fa proprio questo. Moore afferma che le aziende che accettano carte di credito come metodo di pagamento possono perdere il denaro entro sei mesi dal momento in cui avviene la vendita.

Tuttavia, attraverso l’uso di criptovalute, e in particolare di Litecoin, la frode dei consumatori viene completamente eliminata
. Tweets come questo possono essere trovati sull’intera piattaforma e sono sempre seguiti da una delle due campagne LTC: #PayWithLitecoin o #LitecoinAcceptedHere.

Solo il tempo può dire se questo piano può effettivamente funzionare. Tuttavia, qualunque cosa accada, l’entusiasmo dei sostenitori di LTC è qualcosa di molto incoraggiante.

litecoin twitter

Investire in Litecoin

La campagna su Twitter avrà successo e farà rialzare il valore di Litecoin? Oppure la discesa del prezzo continuerà? In ogni caso è possibile ottenere un profitto elevato sfruttando la variazione di prezzo del Litecoin con piattaforme semplici da usare come eToro (sito ufficiale).

Nel caso di eToro, in effetti, non è nemmeno necessario prevedere quale sarà la direzione presa dal mercato perché si possono copiare automaticamente i trader migliori della piattaforma (è una procedura semplice e gratuita).

Sull'autore

Fabrizio Micheli

Laureato in Economia e Commercio all'Università di Bari nel 2003, appassionato di finanza, di politica e di economia.

Lascia un Commento