News

Litecoin non decolla: Ecco la strategia Trading più indicata

In tantissimi si aspettano un deciso rialzo dopo il suo Halving, eppure il Litecoin (LTC) non decolla.

Dopo aver raggiunto un massimo di chiusura a $104, con un picco a $116, il prezzo è sceso sotto la soglia dei $100. Come negoziare LTC adesso?

Litecoin (LTC) non decolla: Le motivazioni.

Si è parlato tanto degli effetti che l’halving avrebbe avuto sulla quotazione del Litecoin. Nella realtà, l’incidenza sul prezzo è stata limitata. Dobbiamo anche specificare che a livello prettamente tecnico il suo halving è riuscito alla perfezione.

Gli investitori, tuttavia, erano ansiosi di vedere il suo Boom. Eppure, come anticipato dalla nostra redazione, il picco c’è stato con il prezzo che ha superato i $100. Nelle prime ore del post-halving tutto lasciava presagire che la previsione del Litecoin a $200 entro la fine dell’estate si sarebbe realizzata.

Nella realtà, il prezzo ha manifestato debolezza ed ha iniziato una discesa fino ad assestarsi in zona $90. Comunque sotto la soglia psicologica dei $100. Come anticipato dagli analisti della Trading Central, solitamente l’halving genera due possibili indicazioni di prezzo:

  • Il ciclo rialzista viene scontato nelle settimane precedente. Assisteremo quindi ad una lunga serie di rialzi che accompagnano la criptovaluta fino al giorno del suo halving.
  • Il prezzo è stabile fino al suo halving per poi schizzare verso l’alto.

Alla luce di quanto accaduto fino ad ora, è evidente che il Litecoin aveva già scontato i benefici rialzisti dell’halving.

Non dimentichiamo che il rialzo degli Altcoin è stato trainato proprio dal Litecoin. Nei primi 6 mesi dell’anno, la sua performance è stata di un incredibile +109%. Insomma, il Litecoin gode ancora di ottima salute.

La strategia operativa sul Litecoin.

A bocce ferme, è opportuno individuare una strategia operativa idonea per il LItecoin. Alla luce di quanto accaduto sui mercati, gli analisti della Trading Central ci danno un grande supporto con i loro report. I loro professionisti hanno elaborato una tabella di marcia.

In primis, individuare la zona di supporto e resistenza.

  • Resistenza: $100. Operare con un CFD rialzista in caso il Litecoin dovesse superare questa soglia.
  • Supporto: $88. Operare con un CFD ribassista qualora il prezzo dovesse scendere oltre questo livello.

Il Trading con i contratti CFD è la specialità del Broker 24option, partner ufficiale della Trading Central.

Inoltre, sarà fondamentale essere sempre aggiornati sul Litecoin specie in questi giorni di alta volatilità. Il timing di entrata a mercato sarà fondamentale. Per scegliere il momento esatto, 24option offre una grande soluzione:

Ricevere in esclusiva gratuita i Segnali di Trading elaborati dagli esperti della Trading Central.

Insomma, essere sempre aggiornati su tutte le news ed operare con i contratti CFD rispettando le indicazioni contenute sopra. I Trader più inesperti, per prendere dimestichezza con questi concetti, potranno applicare la stessa operatività su un conto Demo, gratuito e senza vincoli.

I Trader più esperti, potranno negoziare direttamente il Litecoin su 24option.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Fabio Bianchi

Laureato in Economia e Commercio. Esperto di finanza online dal 2007. Trader dal 2010. Appassionato di Bitcoin ed Ethereum.

Lascia un Commento