News

Litecoin (LTC) integrato in Telx Technologies: I dettagli

Nella giornata di ieri c’è stato l’annuncio in merito il fatto che Litecoin (LTC) verrà integrato nei servizi offerti da Telx Technologies.

Sarà possibile effettuare pagamenti digitali attraverso i messaggi SMS.

Litecoin (LTC) integrato in Telx Technologies: I dettagli

Telx Technologies, una società americana di telecomunicazioni, ha annunciato il lancio di una carta SIM. La funzionalità di questa SIM è quella di effettuare transazioni in criptovaluta tramite messaggi di testo.

L’idea alla base del progetto è quella di consentire alle persone di inviare denaro a livello internazionale. Il tutto senza la necessità di uno smartphone, una connessione Internet o un Wallet. Secondo Telx, sarà la prima carta SIM al mondo utilizzata per questo. Ecco il post ufficiale su Twitter:

Super entusiasti di annunciare il lancio di Telx! Invia criptovalute tramite SMS con la prima carta SIM associate al tuo numero di telefono.”.

Insomma, sembra che Telx si stia concentrando su un pubblico poco avvezzo alla tecnologia. Tuttavia, i suoi servizi verranno forniti in e afferma di fornire servizi in oltre 180 paesi. Al momento, le crypto selezionate per il lancio sono Bitcoin, Litecoin, Dash, zCash e Bitcoin Cash.

Mark Penovisch, fondatore e CEO di Telx, chiosa:

“Il nostro obiettivo in Telx è integrare le transazioni digitali con il metodo di comunicazione più utilizzato al mondo, la messaggistica SMS”.

L’impatto sui mercati: Litecoin (LTC) sempre nel range.

Gli analisti della Trading Central continuano a monitorare con attenzione il Litecoin. La sua oscillazione è sempre compresa in un range, come descritto in questo articolo. Il Token ha ripreso forza dopo un paio di giorni di forte debolezza a cavallo di ferragosto (Qui un approfondimento).

Al momento della scrittura siamo in zona $73. Di conseguenza, l’operatività consigliata resta la stessa:

I Trader inesperti potranno fare pratica sui mercati e testare le strategie fornite dalla Trading Central grazie ad un Conto Demo illimitato e senza vincoli.

Negoziare CFD sul Broker 24option è una scelta professionale per ottenere profitti con le criptovalute.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Massimiliano Rossi

Appassionato di Trading Online. Esperto di finanza online dal 2010. Trader dal 2015. Mi occupo di analisi tecniche.

Lascia un Commento