News

Litecoin [LTC] e Bitcoin Cash [BCH] al rialzo mentre il mercato torna in positivo

Il rialzo del Bitcoin [BTC] all’inizio di aprile ha incontrato il suo primo ostacolo la scorsa settimana, quando una correzione del mercato ha trascinato la criptovaluta più famosa al mondo sotto il livello di $ 5,200 e la capitalizzazione del mercato sotto i $ 180 miliardi. Ora, sembra che gli orsi si siano ritirati, con il mercato che è tornato finalmente in verde.

Anche il “gemello diverso” del Bitcoin, il Bitcoin Cash, si sta muovendo al rialzo grazie principalmente al mercato globale, che ha permesso al fork di BTC di muoversi verso l’alto di ben due punti, superando EOS [EOS] e Litecoin [LTC].

La scorsa settimana Huobi, l’exchange di Singapore, ha integrato Bitcoin Cash nel suo mercato dei derivati, consentendo agli investitori di assumere una posizione corta o lunga con questa criptovaluta.

Il prezzo di BCH, che sta già godendo di una buona ripresa, è stato ulteriormente sostenuto dall’annuncio di cui sopra. A partire dalle 05.00 UTC del 14 aprile, il prezzo ha cominciato a spostarsi da $ 277 e stava salendo dell’8% per rompere la barriera dei $ 300 dollari USA. La capitalizzazione di mercato della moneta è incrementata di oltre $ 500 milioni di dollari dall’inizio del rialzo, aumentando il vantaggio sul Litecoin. Allo stato attuale, BCH ha aumentato il suo valore di circa il 10%.

Investire nelle Criptovalute: è il momento giusto?

Gran parte delle criptovalute sono riuscite a superare i massimi del 2019, confermando quindi le previsioni ottimistiche di gran parte degli esperti in criptovalute.

Ma come guadagnare quindi con le crypto? Prima di tutto è necessaria una piattaforma di trading sicura, autorizzata e regolamentata. Soltanto in questo modo sarà possibile evitare truffe come Mt. Gox.

Chi vuole investire sul Bitcoin dovrebbe selezionare prima di tutto delle piattaforme autorizzate e regolamentate. Queste piattaforme devono richiedere un’autorizzazione preventiva alle autorità di controllo europee come CySEC per l’Europa e CONSOB per l’Italia.

Una piattaforma regolamentata e autorizzata rispetta al 100% le normative europee (MiFID) offrendo dunque il medesimo livello di affidabilità, sicurezza e trasparenza di un broker bancario.

Piattaforme specializzate in criptovalute come eToro (clicca qui per visitare la pagina dedicata alle criptovalute), consentono di acquistare e conservare le criptovalute senza commissioni. eToro è una piattaforma talmente antica da essere nata prima dell’invenzione del Litecoin e del Bitcoin. Oggi, questa piattaforma consente di investire non solo sugli asset crittografici, ma anche su tanti altri mercati come quelli delle materie prime, azionivaluteETFindici, ecc…

Attraverso la piattaforma di eToro non solo è possibile investire al rialzo su praticamente qualsiasi mercato. È anche possibile investire al ribasso, attraverso la tecnica della vendita allo scoperto.

eToro mette anche a disposizione un portafoglio per conservare i Bitcoin e le altre criptovalute sul lungo termine. L’eToro Crypto Wallet è una soluzione semplice, sicura e sopratutto senza commissioni.

Grazie ad un’interfaccia essenziale, semplice e pulita, la piattaforma è facile da utilizzare anche da chi non ha molta esperienza e sta muovendo i primi passi sui mercati.

Con eToro non solo è possibile investire “manualmente” su Criptovalute ed altri asset. Questa azienda consente anche di copiare in automatico le mosse dei migliori trader delle criptovalute grazie ad una tecnologia denominata Social Trading (clicca qua per saperne di più). Si tratta di un sistema che consente di cercare i trader più bravi e copiare alla perfezione tutte le loro operazioni. Chi copia dunque, guadagna in base al rendimento del trader copiato ed il capitale investito su di lui. Clicca qua per ottenere un conto gratuito con eToro.

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento