News

Litecoin (LTC) debole sui mercati: Analisi approfondita

Litecoin (LTC) continua ad essere debole sui mercati.

Sono tante le analisi e le motivazioni, in questo articolo cerchiamo di fare chiarezza.

Litecoin (LTC) debole sui mercati: le motivazioni

Sono già diverse le occasioni in cui Charlie Lee deve vestire i panni del pompiere e rilasciare dichiarazioni per tranquillizzare gli investitori. L’ultima volta è stata una settimana fa, con Lee che ha dovuto chiarire alcuni aspetti in merito l’Halving e la quotazione del LTC.

Nonostante ciò, i segnali che giungono dai mercati continuano a mostrare debolezza per la sua criptovaluta. Molti analisti incolpano l’Halving di questa situazione. Nella realtà, come abbiamo visto grazie ai grafici elaborati dalla Trading Central, le motivazioni hanno radici più lontane.

Ripercorriamo in modo dettagliato le vicende del Litecoin in questi ultimi mesi.

  • Fase Pre-Halving

Ad inizio 2019, l’euforia per il Litecoin era alle stelle. Considerato l’Altcoin più performante, ha raggiunto performance a tre cifre. Tutto lasciava presagire un Target a $200 già prima dell’Halving stesso.

  • Il momento dell’Halving

In questa fase, LTC manifestava già segni di debolezza. Il Target di $200 non era stato raggiunto, anzi, la discesa era stata notevole. Tuttavia, a livello tecnico l’halving è riuscito perfettamente e gli analisti per qualche giorno si sono chiesti cosa stesse per accadere al Litecoin.

  • Il Post-Halving

Al netto di tecnicismi, gli operatori non hanno dato fiducia al Litecoin dopo il dimezzamento. Già dopo 48 ore ci siamo occupati del tema con un articolo in cui abbiamo spiegato che il Litecoin non decolla. Terminata anche la fase di euforia per via del dimezzamento, il prezzo ha accusato la crisi generale degli Altcoin. Nella nostra analisi di ferragosto siamo stati particolarmente duri con il LTC.

  • Lo scenario attuale

Nelle ultime settimane il Litecoin si è caratterizzato per un Hashrate a livelli molto bassi. Ovviamente, con la ricompensa per ogni blocco dimezzata, sono stati meno i Miners attivi. Questo ha portato ad una caduta del tasso Hashrate.

Inoltre, per giorni LTC si è mosso in un bivio tra $70 e $80. Abbiamo dato indicazione ai nostri lettori di operare con i contratti CFD al fine di prepararsi al meglio ad un’eventuale ribasso del LTC.

Litecoin sotto $70: Previsione corretta

Dopo giorni di lateralità, Litecoin ha rotto al ribasso il supporto di $70. Attualmente si trova in zona $62 confermando quindi in pieno la nostra previsione. Questa movimentazione conferma la bontà di operare con i contratti CFD attraverso Broker certificati come 24option.

I vantaggi sono evidenti, potendo trarre profitto anche in caso di ribasso del prezzo. Inoltre, con 24option è possibile usufruire di un Account Demo gratuito e senza vincoli. Uno strumento fondamentale per prendere dimestichezza con il Trading di criptovalute.

Richiedi qui il tuo Account Demo gratuito
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Vincenzo Boschi

Master in Finanza. Appassionato di Forex Trading e Criptovalute. Trader nel tempo libero con MT4. Scrivo su Criptovalute24 dal 2017.

Lascia un Commento