News

Litecoin [LTC]: +91% in un mese!

Il movimento rialzista del Bitcoin [BTC] ha preso molte persone alla sprovvista. Oltre al Bitcoin, anche la maggior parte delle criptovalute alternative è aumentata di valore, spesso in maniera superiore. Grazie a piattaforme di trading come eToro (clicca qui per vedere la pagina dedicata alle crypto) , sempre più persone stanno investendo nei mercati delle criptovalute.

Al momento della scrittura dell’articolo, la più grande criptovaluta del mondo può vantare una capitalizzazione di mercato di $ 86 miliardi e ha un prezzo di $ 4.920 con un aumento del 9% rispetto al dollaro USA.

Il Litecoin di Charlie Lee [LTC] è salito di un massiccio 24% rispetto al dollaro USA nelle ultime 24 ore, mentre il volume degli scambi è stato di $ 5,2 miliardi. Il token ha un prezzo di $ 80,11, al momento della stampa, con una capitalizzazione di mercato di $ 4,8 miliardi.

Analisi Tecnica Litecoin 4 Aprile 2019

Il grafico ad 1 giorno di Litecoin è rialzista, in quanto la valutazione dei prezzi è aumentata senza un calo significativo. Il trend rialzista a lungo termine per il token è stato esteso da $ 40,059 a $ 80,11. Anche il token ha superato la sua resistenza a lungo termine di $ 63.

Litecoin 4 Aprile 2019

Il Parabolic SAR indica un impulso rialzista. L’indicatore di trasformazione di Fisher è anch’esso rialzista, in quanto la linea blu si trova al di sopra della linea rossa.

The Awesome Oscillator o AO mostra un forte slancio rialzista per il token, mentre le barre verdi verso la sua fine sono in rialzo.

In soltanto un mese, il mercato ha avuto uno slancio rialzista che gli ha consentito di muoversi dal livello di 46 dollari verso quello di 88, registrando un incremento del 91% in soli 30 giorni.

Acquistare il Litecoin (senza truffe)

Il Litecoin sta sorprendendo sempre più investitori, i quali stanno considerando un nuovo investimento in questo mercato. Chi desidera investire sul Litecoin (senza fregature) dovrebbe selezionare piattaforme autorizzate e regolamentate. Perché queste piattaforme? Perché questi broker devono richiedere un’autorizzazione preventiva alle autorità di vigilanza europea (CONSOB per l’Italia) prima ancora di erogare i loro servizi al pubblico.

Una piattaforma autorizzata deve rispettare la normativa europea che regola le entità di investimento offrendo quindi lo stesso livello di affidabilità, sicurezza e trasparenza di una banca.

Difatti la maggior parte delle migliori piattaforme per investire sul Bitcoin, come 24option o eTorosono piattaforme che esistevano già prima dell’arrivo di Litecoin e che consentono di investire non solo sulle crypto, ma anche su molti altri mercati come materie prime, azioni, valute, ETF, indici, ecc…

eToro non è soltanto una piattaforma di investimento e trading ma è anche il primo social investment network degli investitori al mondo. Con questa piattaforma è possibile copiare alle perfezione le mosse dei migliori trader, e guadagnare in base al rendimento del trader copiato.

Clicca qui per visitare la pagina ufficiale di eToro.

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento