News

Litecoin in rialzo del 20%: Effetto Halving.

Mancano 17 giorni all’Halving ed il Litecoin ha avuto un rialzo del 20%.

La seduta di ieri è stata proficua e gli analisti scommettono su un ulteriore rialzo.

Litecoin in rialzo del 20%: Lo scenario.

Dopo il calo della scorsa settimana, il Litecoin sta trainando le criptovalute nella risalita verso i massimi annuali. Tra le Top-25, il Litecoin è quello che ha segnato il rialzo maggiore. Da un minimo di $78, LTC è salito oltre il 20% per raggiungere un massimo di $94.

Molto interessante il dato sul volume giornaliero, salito a quasi $5 miliardi. Questo ha portato la capitalizzazione di mercato di Litecoin a $ 5,7 miliardi. Ciò ha permesso a LTC di superare Bitcoin Cash e riconquistare il quarto posto nella classifica delle crypto più capitalizzate.

Il motivo di questo rialzo? Sicuramente gli analisti lo individuano nell’Halving previsto tra 17 giorni. A livello puramente macroeconomico, la riduzione di un bene (Litecoin) per via del suo dimezzamento (Halving) lo rende più difficile da reperire sul mercato. La conseguenza è l’aumentare del suo valore. Questo è proprio quanto sta accadendo in questi giorni con il Litecoin.

Insomma, dopo aver toccato il suo massimo annuale, la criptovaluta ha vissuto giornate negative. A rincuorare i numerosi Fans ci ha pensato il Co-fondatore con un’intervista in cui parla del futuro del Litecoin (Qui un approfondimento).

Insomma, il Litecoin si conferma la principale guida per gli Altcoin in termini di performance. Basti pensare che nel 2019 ha realizzato un incredibile +380%, una performance strepitosa.

Litecoin sui mercati: Come fare Trading al meglio?

In questi casi è opportuno dotarsi di una piattaforma in grado di fornirci due utili strumenti:

  • Notizie in tempo reale, meglio ancora se Segnali di Trading veri e propri.
  • Operatività con contratti CFD, al fine di trarre profitto sia in caso di salita che di discesa del prezzo.

In Italia, il Broker che offre questi due servizi in modo totalmente gratuito è 24option. Piattaforma pluripremiata, permette ai suoi clienti di operare con le analisi ed i segnali elaborati dagli esperti della Trading Central. Un aspetto molto importante per essere sempre aggiornati e tradurre in profitto tutte le oscillazioni del Litecoin.

Dotata di una Metatrader 4, la più amata dai Trader, 24option è certificato dalla Consob per un Trading in totale sicurezza.

Registrati su 24option e fai Trading sul Litecoin
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Vincenzo Boschi

Master in Finanza. Appassionato di Forex Trading e Criptovalute. Trader nel tempo libero con MT4. Scrivo su Criptovalute24 dal 2017.

Lascia un Commento