News

Litecoin in recupero nelle ultime ore dopo trend al ribasso

Pubblicato: 7 Aprile 2022 di Francesco

Visionando il grafico in tempo reale della criptovaluta, è possibile constatare un Litecoin in recupero nelle recenti ore della giornata del 7 aprirle 2022. Una flessione in aumento, seppur di poco, rispetto al down evidenziato nelle ore della giornata di ieri 6 aprile 2022.

Tutto ciò si inserisce in un quadro di mercato abbastanza singolare, poiché mentre il Bitcoin ha avuto modo di riprendersi il traguardo dei 45.000 dollari, considerato anche psicologico da molti esperti, altri asset (anche ad elevata capitalizzazione), hanno dovuto fare i conti con resistenze e lottare per mantenere soglie discrete.

Il Litecoin è ultimamente tornato a far parlare di se, anche poiché rappresenta una delle criptovalute più longeve nel settore. Cosa sta succedendo al suo valore sotto l’aspetto del breve e del lungo periodo? Quali sono gli ultimi trend registrati dall’asset?

Questioni che andremo ad approfondire a seguire, non prima di averti ricordato come lo stesso token LTC, possa essere individuato all’interno di piattaforme professionali e di ultima generazione, come ad esempio lo storico eToro: un broker regolamentato nel territorio europeo e con un database di asset crypto continuamente aggiornato.

Litecoin in recupero, anche se sul lungo periodo…

Litecoin in recupero nelle ultime ore rappresenta sicuramente una notizia da tenere in considerazione, anche se gli esperti ed analisti non possono non tenere in considerazione le metriche e le evoluzioni dell’asset allargando l’orizzonte temporale e facendo quindi riferimento ai dati storici.

Tornando indietro di qualche giornata, precisamente al 30 marzo del 2022, è possibile constatare come il Litecoin venisse scambiato su quote pari a circa 132,50 dollari per unità. Dal 30 marzo in poi, una serie di correzioni hanno spinto il token al ribasso, portandolo dapprima a scendere sotto il muro dei 120 dollari e successivamente dei 115 dollari.

Nella giornata di ieri, nuove sfiducie avevano ulteriormente affossato la criptovaluta, la quale veniva scambiata (al punto più basso) a circa 113,96. Nelle prime ore della giornata odierna, dopo un nuovo down su livelli pari a circa 111,04 dollari sui principali scambiatori, la criptovaluta ha avuto modo di recuperare terreno, riottenendo i 113,81 al momento di questa stesura.

Esperti ed analisti, si chiedono quindi se il livello dei 115 – 120 dollari possa o meno rappresentare un supporto per la criptovaluta. Tutto ciò ricordando come il basso volume sugli acquisti nel corso degli ultimi mesi, con un trend medio al ribasso dal mese di novembre, non possa non essere considerato.

Nell’ottica del lungo periodo, un ulteriore livello da tenere sotto controllo, qualora la criptovaluta riuscisse a recuperare terreno e scalare anche i 120 dollari per unità, è quella dei 150, ottenuta più volte già in passato e che non viene registrata (almeno fino ad oggi) dal mese di gennaio del 2022.

Conclusioni

Puoi tu stesso visionare l’andamento della criptovaluta Litecoin all’interno di broker e piattaforme professionali, come ad esempio eToro (qui la pagina ufficiale). Lo stesso operatore è uno dei più professionali e conosciuti all’interno del settore e permette di operare sul comparto crypto in modo rapido ed autonomo.

Effettuato l’accesso, puoi aprire il grafico in tempo reale del Litecoin (LTC) e visionare l’evolversi del suo valore. Presenti inoltre una serie di dati fondamentali sull’asset, così come vere e proprie sezioni tecniche per poter esaminare le oscillazioni con indicatori chiave.

Su decine di asset di negoziazione, il broker eToro permette di agire in due diversi modi: da una parte con l’acquisto diretto dell’asset sottostante e dall’altra con il trading CFD. In questo secondo caso non si acquisita alcuna criptovaluta in modo fisico, potendo agire anche al ribasso (con vendita allo scoperto).

Per testare le proprie strategie, il broker propone anche un comodo account demo gratuito e senza nessun obbligo di deposito iniziale. Permette di iniziare senza impegno e senza alcun limite di tempo. Si ricordano inoltre specifiche funzionalità e servizi, come ad esempio:

  • possibilità di selezionare a propria scelta più Popular Investor ed utilizzare il Copy Trading per ottenere le loro stesse transazioni a mercato;
  • possibilità di gestire le attività anche tramite una pratica applicazione per smartphone;
  • sezione formativa, con tanti articoli e tante guide sul mondo del trading;
  • assistenza professionale ed esaustiva a tutte le ore.

Clicca qui per ottenere un conto gratuito su eToro

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Francesco

Lascia un Commento