News

Litecoin in fase di inversione? Analisi 3 Marzo 2020

La quotazione del Litecoin ha mostrato un sentiment di tipo ribassista durante le ultime due settimane, in quanto il prezzo è sceso al di sotto del livello dei 60 dollari. Con il mercato in generale che sta tentando di recuperare, la criptovaluta del Litecoin ha avuto un rialzo del 3% circa durante le ultime 24 ore.

La capitalizzazione si trova sempre al ridosso dei 4 miliardi di dollari, ma il Litecoin sta comunque mostrando degli alti livelli di trading con oltre 5 miliardi di dollari durante il giorno passato.

Il grafico che puoi trovare qua sopra è fornito da Plus500. Plus500 è una piattaforma fondata nel 2008, sponsor ufficiale dell’Atletico Madrid. Consente di investire senza commissioni sulle principali criptovalute. Puoi ottenere maggior informazioni interagendo con i bottoni presenti all’interno del widget.

Analisi Tecnica Litecoin

Analizzando il grafico a breve termine di Litecoin, è possibile osservare come il mercato abbia perso tutti i suoi guadagni ottenuti durante i primi 15 giorni di febbraio. Sebbene Litecoin abbia avuto un rialzo tra il 20 e il 22 febbraio, il prezzo è poi sceso da un rialzo del 24, ed un altro movimento ribassista è continuato fino al 27 febbraio.

Il 1 marzo alle 18:00 UTC, Litecoin ha visto un prezzo minimo a $ 56,30. Da allora, l’asset ha superato la resistenza di $ 58,00.

Al momento della scrittura dell’articolo, il prezzo del Litecoin ha mostrato la formazione di un cuneo in calo da cui era già stata lanciata una rottura rialzista. Ciò dovrebbe consentire al prezzo di superare la resistenza a $ 61,50.

Una rottura del livello di $ 61,50 potrebbe consentire direttamente a Litecoin di raggiungere un consolidamento superiore al livello di $ 66,60. Secondo l’indicatore VPVR, il volume degli scambi tra $ 61 e $ 66,61 è stato estremamente basso durante l’ultimo mese. L’indicatore ha anche suggerito che l’attività di negoziazione vicino alla resistenza $ 69,3 ha confermato la sua forza.

Supponendo che Litecoin sia in grado di superare le resistenze di cui sopra, la moneta dovrebbe consolidarsi tra $ 66 e $ 69 per un paio di giorni, prima di scalare oltre il livello di $ 70.

Migliori piattaforme per comprare Bitcoin

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 200€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star

    Il broker di trading online eToro è considerato come uno dei migliori metodi per operare sul Litecoin in sicurezza. Tutti i Litecoin acquistati vengono salvati direttamente sulla piattaforma ed è possibile guadagnare sia dai rialzi che dai ribassi del mercato.

    Oltre a consentire di investire direttamente sul Litecoin, eToro è possibile anche copiare automaticamente ciò che fanno gli investitori più capaci.

    Ma come funziona la tecnologia “Copy-Trading” di eToro. Molto facile, si tratta in pratica di un motore di ricerca interno consente di individuare tutti quei Popular Investor (gli investitori professionisti di eToro) che hanno ottenuto il massimo guadagno con il minimo rischio. E’ possibile selezionare i migliori investitori da copiare e il sistema brevettato Copytrader replicherà, in tempo reale, tutte le loro mosse.

    Puoi iscriverti gratis su eToro cliccando qui.
    Il nostro punteggio
    Clicca per dare un punteggio!
    [Totale: 0 Media: 0]

    Sull'autore

    Andrea Lagni

    Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

    Lascia un Commento