News

Litecoin: i tori hanno perso il controllo?

Il prezzo del Litecoin non è riuscito a rimanere al di sopra del livello di supporto situato sul livello dei 140 dollari USA. Adesso il mercato di LTC/USD ha perso definitivamente il controllo e il prezzo è a rischio di ulteriori perdite.

Punti chiave del mercato

Il prezzo del Litecoin non è stato in grado di mantenere il suo andamento positivo rispetto al supporto di $ 140 (prezzi forniti da Plus500) rispetto al dollaro USA.
C’è una linea di tendenza ribassista che si collega con resistenza a $ 140 sul grafico orario della coppia LTC / USD.
La coppia è ora a rischio di ulteriori ribassi verso il livello di supporto situato sul livello dei 130 dollari.

Previsioni di Prezzo sul Litecoin

Durante la sessione di ieri, c’è stata qualche possibile speranza sul fatto che il prezzo del Litecoin sarebbe riuscito a rimanere al di sopra del supporto dei 140 dollari USA contro il Dollaro USA. Tuttavia, la coppia LTC/USD non è poi riuscita a rimanere al di sopra del supporto ed ha continuato il suo downtrend dallo swing situato sul livello dei 153 dollari.

Se diamo uno sguardo dunque al grafico di prezzo, il mercato è crollato al di sotto del supporto di 140 ed è sceso al di sotto della media mobile semplice a 100 ore. C’è stata una rottura al ribasso del ritracciamento di Fibonacci sul livello di 61.8% dall’ultimo rialzo dal minimo di 131 al massimo di 153.

Questo ha quindi contribuito ad aprire le porte per ulteriori perdite, portando il prezzo ad essere scambiato sul livello dei 135 dollari. Il minimo si è attestato sul livello di $ 134,19, prima che il prezzo rilevasse gli acquirenti, iniziando poi a consolidare le perdite.

Per quanto riguarda il possibile scenario rialzista, la resistenza iniziale si aggira intorno al livello di ritracciamento di Fib situato sul livello di 23.6% dell’ultimo declino dal minimo di $ 134 al massimo di $ 153. È inoltre presente anche una trendline ribassista che si collega con la resistenza che si trova sui $ 140 sul grafico orario della coppia LTC/USD.

La media mobile a 100 ore è vicina a $ 142 e il livello di ritracciamento di Fib 38,2% dell’ultimo calo, da $ 153 a $ 134.

Il Litecoin si trova quindi in un momento di estrema difficoltà, ma il fatto che risulti ancora ancorato al prezzo dei 140 dollari è un buon segno. Non siamo sicuramente più a fine 2017 / inizio 2018, quando le criptovalute continuavano a salire senza sosta. Tuttavia da inizio anno la crescita del Litecoin è davvero spettacolare: per dire chi ha investito 1.000 euro ad inizio mese sul Litecoin ha guadagnato circa 200 euro. Se poi si ha sfruttato una piattaforma di trading che consente un minimo di leva finanziaria (tipo eToro) probabilmente ha fatto almeno 1.000 euro di profitto: un eccezionale 100% di guadagno sul capitale investito (se si usa la leva, non è un caso che i trader più furbi usano piattaforme a leva come eToro).

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento