News

Litecoin: ecco i livelli cui gli investitori dovrebbero prestare attenzione

Litecoin ha subito un duro colpo alla sua azione sui prezzi negli ultimi cinque giorni grazie a un massiccio sell-off indotto dal FUD. È sceso a partire da $ 74 per la prima volta da dicembre 2020, ma il calo ha fornito un buono sconto per coloro che cercano di cavalcare l’ondata di ripresa.

Se sei tra coloro che hanno acquistato Litecoin vicino al minimo del 9 maggio, potresti anche cercare di incassare a un livello sano prima di ulteriori ribassi. Tuttavia, dovremo valutare l’azione dei prezzi di Litecoin per capire quali livelli probabilmente cederanno resistenza durante la salita.

Prima di continuare a parlare di Litecoin, ti ricordiamo che se vuoiinvestire in criptovalute, utilizzando una piattaforma certificata come eToro, avrai tanti servizi a disposizione, come il CopyTrading o il CopyPortfolios. Aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €.

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

Litecoin: situazione attuale

Litecoin è sceso del 45% dal suo massimo di marzo a $ 134, all’ultimo minimo a $ 81,29.. Tuttavia, è aumentato dello 0,07% nelle ultime 24 ore. La mappatura dei livelli di Fibonacci utilizzando i due punti di prezzo rivela che l’ultimo tentativo di recupero dei rialzisti sembra già essersi ritirato dopo aver incontrato una resistenza vicino al livello di Fibonacci di $ 0,618.

Il tempismo perfetto del mercato è quasi impossibile, quindi i livelli di prezzo sopra indicati sono solo i punti chiave da tenere d’occhio in caso di una buona ripresa rialzista. L’ultimo picco si sta verificando dopo essere sceso brevemente in condizioni di ipervenduto durante la sessione di negoziazione del 9 maggio.

Un ulteriore ribasso è ancora possibile se il sell-off continua, ma dovrebbe essere compensato dall’accumulo a prezzi più bassi. Questo potrebbe essere ciò che sta accadendo con Litecoin considerando il suo livello di prezzo fortemente scontato.

La maggior parte dei titolari di LTC sono attualmente in rosso in base al rapporto MVRV. C’è più incentivo ad acquistare a prezzi più bassi che a vendere in perdita. È interessante notare che LTC ha registrato un aumento del numero di indirizzi attivi dall’8 maggio. Questo è probabilmente un segno di un sano accumulo e riflette il rialzo dei prezzi nelle ultime 24 ore. Sembra che LTC sia diretto verso una ripresa rialzista nelle prossime settimane. Tuttavia, gli investitori dovrebbero prestare attenzione al potenziale di un crollo prolungato.

Considerazioni finali

Ovviamente continueremo a tenerti aggiornato sulla situazione di Litecoin ma se nel frattempo desideri investire in criptovalute, la migliore opzione rimane eToro, un broker completamente legale che presenta spread bassi e in cui si può iniziare a investire sulle crypto partendo da soli 50 euro.

Ottieni subito un conto su eToro
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento