Il mercato delle criptovalute, almeno durante l’ultima settimana, ha visto un cambio di rotta generale, a quasi un anno dall’ultimo grande rialzo.
Anche se, sotto svariati punti di vista, il mercato delle criptovalute continua ad avere numerosi sviluppi interessanti in termini di immagazzinamento ed invio delle criptovalute, nonostante la maturità del mercato e l’accettazione da parte di sempre governi, il mercato continua a non riuscirsi a scrollare di dosso la pesante ombra ribassista.
Anche questa mattina, il mercato sta sperimentando un trend ribassista generale, principalmente a causa della mancanza del momentum sul mercato del Bitcoin.
Indice
Bitcoin Cash
Bitcoin Cash è stato indubbiamente il protagonista dei mercati secondo i media, dato che il suo imminente hard fork sta catturando l’attenzione di gran parte delle persone.
Tuttavia, come conseguenza del suo aumento astronomico la scorsa settimana, la moneta sta subendo un ritracciamento del 15.6% nella zona rossa, rendendo BCH la criptovaluta con il più grande ribasso durante la settimana in corso.
Attualmente è stata registrata una perdita del 2,6% nel corso dell’ultimo giorno con un prezzo di negoziazione di $ 524 e un market cap appena sotto 1/10 di Bitcoin a $ 9,1 miliardi.
Litecoin
Litecoin è la terza criptovaluta con la più grande perdita durante questa settimana, con un ribasso del 9,4% negli ultimi 7 giorni, culminata oggi in una perdita dell’1,1%. Questo lo pone ad un prezzo di $ 50,2 con una capitalizzazione di mercato di $ 2,9 miliardi.
Ripple
Sembra che l’XRP stia accumulando un sentiment positivo, visto dalla grande quantità di buone notizie per gli HODLer del token. Tuttavia, il prezzo non riflette lo stesso, in quanto ha avuto una scivolata dell’1,4% durante il corso della giornata, aggiungendo alla perdita settimanale del 4,4%. Questo ha reso il Ripple come una delle valute che hanno perso di meno, con il suo prezzo attuale che si trova sul livello di $ 0,50 e una capitalizzazione di mercato di $ 20,4 miliardi.Investire nelle Criptovalute
Come investire all’interno dei mercati delle criptomonete? Sono presenti svariate piattaforme di trading online che permettono il commercio di crypto, ma solo quelle CFD (Contratti per Differenza) permettono il trading online sia al rialzo che al ribasso (senza commissioni di alcun tipo) in maniera sicura.
Questo significa dunque che è possibile investire sia al rialzo che al ribasso, guadagnando sia dai rialzi che dai ribassi dei mercati finanziari. Tra l’altro le piattaforme CFD sono anche autorizzate e regolamentate e quindi non sono delle truffe come Bitcoin Profit Now e simili.
Con eToro ad esempio, è possibile investire senza commissioni, con un conto demo oppure reale, all’interno delle migliori criptovalute (tra cui anche il Ripple) con una piattaforma regolamentata.
eToro è stato infatti regolamentato direttamente dalla CySEC in tutta europa e risulta registrato con la CONSOB. Clicca qua per saperne di più su eToro >>