News

Litecoin diventa uno degli alt preferiti dagli investitori nel quarto trimestre


Litecoin [LTC] ha avuto sette giorni difficili, poiché la criptovaluta non ha potuto funzionare secondo le aspettative degli investitori. L’alt ha registrato un mero 1% di guadagni in sette giorni. Secondo CoinMarketCap, LTC al momento della scrittura era scambiato a $ 53,39 con una capitalizzazione di mercato di oltre $ 3,8 miliardi.

In una rivelazione interessante, CRYPTOWZRD, un famoso analista di criptovalute, ha sottolineato che Litecoin stava seguendo  il sentimento e i movimenti generali di Bitcoin [BTC].

I risultati di questa analisi sono stati evidenti guardando entrambi i grafici di entrambe le monete poiché hanno registrato una crescita simile negli ultimi giorni.

Ad esempio, al momento della scrittura la crescita di un’ora di BTC e LTC era rispettivamente dello 0,03% e dello 0,16%. Tuttavia, l’ecosistema Litecoin ha assistito ad alcuni aggiornamenti e sviluppi. Questi potrebbero avere il potenziale per aiutare la moneta a salire nei giorni a venire.

Prima di proseguire con l’analisi, ti consigliamo di comprare litecoin usando solo piattaforme sicure e legali come eToro, in cui aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €. Oltre a questo avrai anche la funzionalità demo e copytrading.
Clicca qui per ottenere un conto su eToro

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Litecoin: il futuro sembra roseo

Di recente, gli sviluppatori di Litecoin hanno lanciato un nuovo aggiornamento chiamato MimbleWimble Extension Blocks. Secondo loro, questo è il più grande aggiornamento nella blockchain di LTC in quanto aumenterà la scalabilità di LTC di oltre dieci volte. Questo sviluppo sembrava piuttosto promettente in quanto ha aumentato considerevolmente la capacità della blockchain. 

Tuttavia, nonostante lo sforzo, le cose a breve termine non sembravano essere a favore di LTC poiché diversi parametri suggeriscono una possibile caduta nei prossimi giorni. Ad esempio, sebbene il rapporto tra valore di mercato e valore realizzato (MVRV) abbia registrato un leggero aumento, è stato comunque notevolmente in calo. Litecoin, inoltre, non è riuscito a ottenere molta trazione dalla comunità delle criptovalute, il che è stato evidente osservando il volume sociale di LTC mentre è diminuito nell’ultima settimana.

All’inizio di questo mese, i dati di Santiment hanno anche rivelato che LTC ha guadagnato il terzo posto nell’elenco delle criptovalute con gli indirizzi attivi più giornalieri. Tuttavia, le cose potrebbero essere leggermente cambiate nelle ultime settimane, poiché gli indirizzi attivi giornalieri di LTC sono diminuiti rispetto alla fine di settembre. Tuttavia, l’attività di sviluppo di LTC ha avuto un picco negli ultimi tempi, il che era una bandiera verde.

Inoltre, i dati della piattaforma di intelligence a catena Glassnode hanno evidenziato che il rischio di riserva di LTC è diminuito nell’ultima settimana. Ciò significava che i trader potevano investire in LTC.

Litecoin: cosa è successo nell’ultima settimana?

Il grafico giornaliero di LTC ha rappresentato un’immagine ambigua poiché alcuni indicatori di mercato hanno supportato un aumento dei prezzi, mentre il resto ha suggerito il contrario. Ad esempio, il Moving Average Convergence Divergence (MACD) ha mostrato un crossover rialzista, che potrebbe aiutare la moneta a salire la scala nei prossimi giorni.

I dati sulle bande di Bollinger (BB) hanno rivelato che il prezzo di LTC potrebbe presto entrare in una zona di alta volatilità dopo aver registrato un monumento laterale di una settimana. Ciò potrebbe aumentare le possibilità di un breakout in direzione nord.

Il Relative Strength Index (RSI) e il Chaikin Money Flow (CMF) avevano entrambi posizioni quasi neutrali, suggerendo che il mercato potrebbe andare in qualsiasi direzione. Tuttavia, il nastro della media mobile esponenziale (EMA) ha indicato il vantaggio dei venditori sul mercato poiché l’EMA a 20 giorni si trovava al di sotto dell’EMA a 55 giorni. Ciò potrebbe ridurre al minimo le possibilità di un aumento nel breve termine.

Considerazioni finali

In conclusione, come sempre, desideriamo ricordarti che per investire in Litecoin, eToro rimane la soluzione più affidabile. Si tratta, infatti, di un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • ha spread bassi;
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Iscriviti subito su eToro cliccando qui

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Anna Fazio

Laureata all'Università di Milano in Economia e Commercio, mi occupo principalmente di articoli sulle criptovalute.

Lascia un Commento