News

Litecoin decolla nuovamente : +5% in 7 giorni

Il litecoin può essere l’argento digitale se consideriamo Bitcoin l’oro, ma spesso è la criptovaluta al settimo posto per capitalizzazione che guida il mercato delle criptovalute. Litecoin decolla nuovamente e cresce in pochi giorni del 5%.

Secondo un analista, Litecoin “potrebbe aver toccato il fondo” e “nuovi massimi” sono a portata di mano per l’altcoin. L’analista dice anche che questo significa che il Bitcoin e il resto del mercato degli altcoin lo seguiranno.

Ricordiamoci che con eToro è possibile negoziare sia al rialzo che al ribasso, se Litecoin rompe gli indugi è meglio salire a bordo prima possibile!

Per chi preferisce affidarsi al trading automatico, eToro offre la possibilità di copiare i migliori investitori in criptovalute con il Copy Trading.

Puoi iscriverti gratis su eToro cliccando qui

Litecoin completa la correzione ed è pronto a decollare

Durante l’inizio del rally del 2019, Litecoin ha guidato il resto del mercato delle criptovalute verso il basso dando il via a quello che alla fine sarebbe stato un enorme rally del 500% per l’altcoin.

L’aumento dell’interesse per Litecoin è dovuto al dimezzamento dell’attività. Tuttavia, un pre-dimezzamento ha concluso il rally precedente e Litecoin è tornato a un nuovo minimo più alto alla fine del 2019.

All’inizio di quest’anno, Litecoin è stato il primo a mostrare segni di ripresa . La criptovaluta ha portato il mercato a un altro rally, che solo di recente ha rotto la sua tendenza.

A questo punto Litecoin decolla nuovamente puntando a nuovi massimi oppure rimbalza senza superare le resistenze?

Secondo l’ analista crittografico Benjamin Blunts, Litecoin ha appena terminato una correzione ABC dopo un impulso di cinque onde verso l’alto. L’analista utilizza la teoria delle onde di Elliott per prevedere i futuri movimenti dei prezzi delle attività.

In tal caso, Litecoin sarebbe teoricamente pronto per un altro impulso a cinque onde verso l’alto, questa volta fissando un altro nuovo massimo locale e potenzialmente il primo massimo più alto dal momento in cui il mercato delle criptovalute ha toccato il fondo a dicembre 2018.

litecoin 6-3-2020

Questo impulso può portare Bitcoin e Altcoin a nuovi massimi?

Come sottolinea l’analista, Litecoin spesso guida il mercato nello stabilire inversioni di tendenza, ma in seguito altri altcoin e persino Bitcoin tendono a seguire.

Il calo del litecoin e la ripresa della sua tendenza al rialzo significherebbe che anche Bitcoin e il resto dell’attività lo faranno.

Una simile mossa potrebbe sorprendere il mercato, poiché i timori sull’impatto del coronavirus e un’imminente recessione economica tengono a bada i prezzi delle criptovalute.

Gli investitori vanno nel panico vendendo tutto ciò che possiedono , temendo il peggio nei mesi e nelle settimane a venire.

Ma come dice il proverbio: i migliori investitori sono avidi quando gli altri hanno paura e paurosi quando gli altri sono avidi.

Con tanta paura nei mercati finanziari, gli investitori che corrono il rischio potrebbero in definitiva trovare una ricompensa significativa per il ruolo di contrarian.

Tuttavia, con il coronavirus che potrebbe essere il cigno nero con il potere di schiacciare completamente le criptovalute, gli investitori devono prendere ulteriori precauzioni nel prendere qualsiasi decisione con i loro soldi.

Analisi di Litecoin in collaborazione con eToro

La rottura del prezzo del Litecoin al di sopra di un modello a cuneo in calo perde forza a causa della maggiore azione di vendita sotto i $ 65.

LTC / USD alimenta un possibile breakout simmetrico del triangolo che potrebbe catapultarlo sopra i livelli di $ 65 e $ 70.

Indicatori tecnici e Target price Litecoin

  • Tasso spot: $ 61,80
  • Variazione relativa: -0.2556
  • Variazione percentuale: -0,32%
  • Tendenza: rialzista
  • Volatilità: in espansione

Il prezzo di Litecoin si trova comodamente sopra il supporto a $ 60. La stabilità ha seguito una correzione dal supporto inferiore a $ 55. Anche LTC / USD viene scambiato al di sopra di un modello di cuneo in calo a breve termine.

La criptovaluta deve attirare un volume enorme e un cambiamento del sentimenti verso di essa al fine di utilizzare l’impatto della rottura del modello e portare il prezzo sopra l’ostacolo a $ 70 in preparazione per un altro attacco a $ 80.

Per ora, indicatori tecnici come RSI e MACD suggeriscono che il trading laterale è ancora probabile per LTC / USD ma sta per cambiare qualcosa, e se supera le ultime resistenze Litecoin decolla nuovamente.

Target price e segnali operativi

Suggerimenti operativi per negoziare Litecoin forniti dai Top Traders di eToro

Per investire su Litecoin basta inserire gli ordini a mercato come indicato dalle aperture (rialzista: Acquistare e ribassista: Vendere) , posizionando il Take profit nel Target indicato e utilizzando lo Stop loss come descritto qui sotto:

  • Apertura rialzista in caso di superamento di $ 65 con Target a $ 70 e Stop Loss a 60 (ordine di acquisto Long)
  • Apertura ribassista in caso di discesa sotto a $ 60 con Target a $ 55 e Stop Loss a 65 (ordine di vendita Short)

Iscriviti su eToro per negoziare Litecoin e altre criptovalute

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Valerio Sanna

Lascia un Commento