News

Litecoin: cosa potrebbe seguire la sua discesa?

Pubblicato: 28 Gennaio 2022 di Anna Fazio

Il sentimento generale del mercato è stato ribassista per il mercato delle criptovalute nelle ultime settimane. Se questo sia un breve periodo di incertezza prima della ripresa di un trend rialzista per Bitcoin è ancora da vedere. Nel frattempo, il mercato delle altcoin ha preso una battuta più forte. Questo è il modo in cui opera il mercato e ha cicli rialzisti seguiti da periodi di forti cali per alcune altcoin deboli. Litecoin è sopravvissuto per anni e ha una capitalizzazione di mercato di oltre $ 1 miliardo.  Anche se Litecoin non sarà dimenticato a breve, non è immune a cali del 30% o superiori: ne abbiamo visto uno solo la scorsa settimana. Potrebbe seguirne un altro nelle settimane a venire? Prima di rispondere a questa domanda, è necessario che tu sappia che se vuoi investire in cripto, dovresti usare una piattaforma certificata come eToro . Grazie a questa avrai tanti servizi a disposizione, come il CopyTrading o il CopyPortfolios. Aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50$. Clicca qui per ottenere un conto su eToro

Litecoin: cosa sta succedendo

LTC è tornato nell’area della domanda di $ 105- $ 110 che aveva visitato a giugno e luglio 2021. A luglio, il prezzo è rimbalzato bruscamente da quest’area. Tuttavia, il test più recente di questa zona di domanda è stato accolto con una tiepida risposta da parte dei rialzisti.

La struttura del mercato era ribassista poiché il prezzo formava una serie di massimi e minimi inferiori. Una serie di linee di ritracciamento e di estensione di Fibonacci  sono state tracciate sulla base del calo di LTC da $ 219 a $ 129 all’inizio di dicembre. Questo ha dato il livello di $ 104,7 come livello di estensione del 27,2%. In generale, il prezzo vede il trend precedente fermarsi ai livelli di estensione del 27,2% e del 61,8%, e queste sono aree in cui il trend può anche iniziare a invertirsi. Non era ancora in vista un’inversione di tendenza per Litecoin. La SMA a 21 periodi si muoveva al di sotto della SMA a 55 . Anche l’RSI sul grafico a 12 ore è stato inferiore a 50 neutrale per la maggior parte degli ultimi due mesi. Nel complesso, questa è stata un’affermazione di slancio ribassista. Un’altra cosa da notare è che quando l’RSI a 12 ore ha chiuso sotto 30, di solito è stato seguito da ulteriori perdite nelle due o tre sessioni di trading successive. Nel momento in cui scriviamo, lo Stocastico RSI stava salendo.

Considerazioni finali

Il prezzo cerca liquidità e LTC veniva scambiato in una regione di domanda a lungo termine. Un rimbalzo seguito da un’altra gamba al ribasso sembrava essere probabile per LTC nel mese successivo. Questo rimbalzo potrebbe salire fino al livello di $ 129. Questo livello ha rappresentato i precedenti minimi all’inizio di questo mese e ha avuto una confluenza anche con la 55 SMA. Se vuoi investire in criptovalute in maniera sicura la migliore opzione rimane eToro ,un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee. Inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • si può iniziare a investire sulle crypto partendo da soli 50$;
  • dispone di un conto demo per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Ottieni subito un conto su eToro
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Anna Fazio

Laureata all'Università di Milano in Economia e Commercio, mi occupo principalmente di articoli sulle criptovalute.

Lascia un Commento