News

Litecoin cinque giorni al suo Halving: Come negoziarlo al meglio

La criptovaluta Litecoin si avvicina a grandi passi al cambiamento più radicale del suo 2019, infatti mancano cinque giorni al suo Halving e gli analisti sono in trepidante attesa.

Avvenimenti così importanti meritano di essere seguiti con grande attenzione e con l’ausilio di esperti del settore.

Litecoin cinque giorni al suo Halving: Tutti gli aggiornamenti.

Iniziamo con il dire che il 2019 per il Litecoin è stato strepitoso. La sua crescita è stata di quasi il 200%, con il prezzo aumentato da $30 a $96. Anche il tuo Hashrate ha raggiunto il massimo storico il 14 Luglio, con un tasso di 523,81 T.

Questi eccellenti dati hanno portato il Litecoin a guidare la riscossa degli Altcoin avvenuta in questa prima metà del 2019. La criptovaluta ci ha abituato a grandi performance, spesso anche superiori al Bitcoin, toccando percentuali di rialzo vicine al 20%. Nonostante le critiche sul suo modello di Business, il Litecoin è andato dritto per la sua strada. Charlie Lee, il suo fondatore, ha spesso rilasciato interviste per parlare della solidità della sua criptovaluta (Qui un approfondimento).

Adesso che il suo Halving è vicino scopriamo cosa comporta nello specifico. In primis, la ricompensa per ogni blocco scenderà da 25 LTC a 12.5 LTC. Considerato che il Litecoin ha un limite di conio pari a 84.000.000, il suo valore sembra destinato a crescere esponenzialmente.

Cosa ne pensano gli analisti? Noi della redazione di Criptovalute24 abbiamo intervistato alcuni analisti della Trading Central, rinomato centro di ricerca a livello Europeo. Abbiamo scoperto che le teorie in merito questo Halving sono due:

Alcuni analisti sostengono che l’halving farà schizzare in alto il prezzo di LTC, in modo forte e repentino.

Altri esperti di analisi tecnica, osservando il prezzo salire da $30 ai massimi di $140 a fine Giugno, ritengono l’effetto Halving “già scontato” in queste movimentazione. Questa teoria è espressa meglio da un analisti dalla Trading Central: “LTC ha sovraperformato il mercato nei mesi precedenti entrambi i dimezzamenti, ma la performance è scesa al 25% inferiore del mercato dopo il primo dimezzamento“.

Negoziare il Litecoin al meglio: Ecco come fare.

Nonostante le teorie su cosa accadrà dopo il suo Halving differiscano, tutti gli analisti sono concordi nell’individuare il metodo migliore per negoziare LTC.

Innanzitutto occorre fare Trading con contratti CFD (Qui un approfondimento) che permettono di trarre profitto sia in caso di rialzo che di ribasso del prezzo. Il Broker Leader europea di contratti CFD è XTB, piattaforma regolamentata Consob e Partner della Trading Central.

Quale miglior modo per operare? La strategia perfetta consiste nel piazzare due ordini pendenti:

  • Il primo, con un CFD rialzista posto poco sopra il livello di $100.
  • Il secondo, con un CFD ribassista posto sotto il livello di $88.

In questo modo, data la forte volatilità prevista, il prezzo si muoverà in una delle due direzioni ed aggancerà il nostro ordine pendente. I profitti, con questa operatività permessa da XTB, sono pressoché certi!

Occorre solo affrettarsi, registrarsi su XTB e settare al meglio la Metatrader con l’ausilio dei loro Senior Trader. Il giorno del suo Halving, la giornata sui mercati sarà vibrante.

Registrati su XTB e preparati per l’Halving del Litecoin.
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Fabio Bianchi

Laureato in Economia e Commercio. Esperto di finanza online dal 2007. Trader dal 2010. Appassionato di Bitcoin ed Ethereum.

Lascia un Commento