News

Litecoin: analisi del prezzo aggiornato al 2 aprile

Marzo non è stato il mese migliore per Litecoin dopo che la sua valutazione è scesa di oltre il 33%. Vediamo qui di seguito un’analisi del prezzo Litecoin.

Negli ultimi 7 giorni, mentre l’alt è andato in ripresa, il suo prezzo era ancora inferiore del 18% rispetto alla fascia di prezzo che occupava intorno al 13 marzo, al momento della stampa. Detto questo, il sentimento rialzista è cresciuto bene negli ultimi giorni e nella prossima settimana, l’altcoin potrebbe dirigersi ancora una volta verso la fascia di prezzo di 243 $.

Al momento della scrittura, LTC veniva scambiato a $ 195 con un volume di scambi di 24 ore di oltre $ 3,4 miliardi. La scorsa settimana ha visto l’aumento del prezzo della moneta di oltre il 13% e se questa tendenza continua, la resistenza immediata potrebbe presto essere superata.

Prima di procedere con l’analisi del prezzo di Litecoin, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

 

Analisi prezzo Litecoin: situazione attuale

 

Secondo il grafico giornaliero di Litecoin, LTC continuerà a tentare di violare il livello di prezzo di 209 $. Con un forte momentum rialzista che si sta accumulando nel mercato della LTC, è probabile che questo livello possa essere ribaltato a un supporto nelle prossime 24-48 ore. In un tale scenario, LTC potrebbe dirigersi verso il suo obiettivo di prezzo di $ 243 e registrare un recupero del 100 percento dal suo calo nella seconda settimana di marzo.

 

Tuttavia, se dovesse verificarsi un’inversione di tendenza e la resistenza immediata non venisse violata, LTC potrebbe dover fare affidamento sul suo supporto a $ 162 per arrestare il suo prezzo in calo. Tuttavia, questo non sembra molto probabile e se la prima resistenza cade, i trader possono trarre vantaggio dall’apertura di posizioni lunghe sulla moneta.

 

Secondo gli indicatori tecnici della moneta, il prezzo di LTC potrebbe vedere un aumento nei prossimi giorni. L’indicatore MACD ha subito un crossover rialzista, con la sua linea di segnale che alla fine è scesa al di sotto della linea MACD in aumento. L’indicatore RSI ha continuato a rimanere nella zona neutra e ha mostrato che la moneta non era minacciata da una svendita immediata poiché sia ​​gli acquirenti che i venditori si stavano annullando a vicenda.

Considerazioni finali

Il prezzo di Litecoin potrebbe registrare un recupero del 100% se riuscisse a capovolgere la sua resistenza immediata a 209 $ a un livello di supporto. Dato l’adeguato momentum rialzista nel mercato LTC, ciò sembra molto probabile. Tuttavia, se si verifica un’inversione di tendenza, un calo a $ 162 non può essere scontato.

Ovviamente continueremo a tenere sott’occhio la situazione del prezzo di Litecoin, ma se nel frattempo desideri investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento