News

Litecoin: analisi del prezzo aggiornata l 17 maggio

Il prezzo del Bitcoin ha affrontato una forte volatilità a causa della quale il prezzo è crollato ancora una volta sotto i $ 50k. Questa forte volatilità si è diffusa nel mercato degli altcoin e l’argento digitale, Litecoin [LTC], è stato tra gli alt interessati. Il prezzo del Litecoin è sceso del 21% durante il fine settimana e veniva scambiato a $ 286 con una capitalizzazione di mercato di $ 18,97 miliardi.

Il grafico di LTC mostra la forte crescita dell’asset digitale a $ 413,65 questo mese, dopo di che ha iniziato la sua discesa. La moneta è ora scivolata di quasi il 30% e stava subendo una pressione ribassista. Questa tendenza al ribasso potrebbe far inciampare ulteriormente il suo valore.

Prima di procedere ad affrontare l’analisi dell’argomento, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

 

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Litecoin prezzo: situazione attuale

Il mercato era aperto a una maggiore volatilità e questo è stato indicato dalle Bollinger Bands. La divergenza delle bande stava suggerendo che il prezzo si è mosso più rapidamente di prima e potrebbe continuare a farlo. Nel frattempo, la linea di segnale era sospesa sopra le candele, evidenziando il prezzo tendente al ribasso.

L’aumento della pressione di vendita ha spinto l’asset digitale al ribasso e, secondo l’indice di forza relativa, questa pressione di vendita era in aumento. Il valore dell’RSI ha raggiunto brevemente 30, che è la zona di ipervenduto. Tuttavia, una ripresa ha spinto il valore dell’indicatore più in alto. Ora che la pressione di vendita è continuata, l’RSI si è spostato di nuovo verso la zona di ipervenduto.

Il denaro che è entrato momentaneamente nel mercato potrebbe fuoriuscire. Chaikin Money Flow ha suggerito che nuovi soldi stavano entrando nel mercato con la recente ripresa.

Considerazioni finali

L’attuale mercato Litecoin stava suggerendo l’aumento del ribasso nel mercato. Poiché il valore di LTC si avvicinava a $ 286, la pressione di vendita era visibilmente dominante e i trader potrebbero voler procedere con cautela.

Ovviamente continueremo a tenere sott’occhio la situazione del prezzo di Litecoin ma se nel frattempo desideri investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.

 

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento