News

Litecoin: analisi del prezzo aggiornata al 25 febbraio

Dopo la correzione avvenuta all’inizio della settimana, il mercato sembrava stabilizzarsi. Litecoin nell’analisi del prezzo aggiornata al 25 febbraio, ha visto dapprima il suo prezzo scendere negli ultimi giorni, ma da allora ha trovato un forte supporto, come abbiamo potuto constatare al momento della redazione dell’articolo.

Con una capitalizzazione di mercato di $ 12,08 miliardi, Litecoin si trovava all’ottava posizione nella lista CoinMarketCap e veniva scambiato a $ 181,09.

Prima di iniziare ad approfondire l’analisi, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, anche Litecoin,  in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Litecoin: analisi situazione prezzo

Il grafico Litecoin ha notato l’aumento del valore dell’asset digitale nel tempo e il prezzo è ora uscito dal modello di canale ascendente. LTC ha perso quasi il 38% del suo valore in tre giorni ed è stato spinto a un minimo di $ 155. Tuttavia, come visibile negli ultimi due giorni, l‘asset digitale si è ripreso ed è stato scambiato sopra $ 180.

Data l’attuale volatilità del mercato, LTC potrebbe continuare a muoversi tra $ 171 e $ 193 per un po’.

L’indicatore delle bande di Bollinger ha evidenziato che la volatilità è aumentata dall’inizio del pattern del canale ascendente. La volatilità è aumentata insieme al prezzo, ma ora che c’è stato un crollo, il mercato appare relativamente stabile.

Nel frattempo, la media mobile 50 stava attualmente agendo come supporto per il prezzo. Mentre acquirenti e venditori rimangono sincronizzati, come evidenziato dall’indice di forza relativa. All’equilibrio, il prezzo di LTC è stato scambiato allo stesso modo da acquirenti e venditori.

Tuttavia, lo slancio stava sfuggendo al mercato quando il valore è sceso. Un’oscillazione di prezzo, se visibile, potrebbe aumentare lo slancio, ma fino ad allora potrebbe rimanere bassa.

Considerazioni finali

Il grafico Litecoin ha mostrato che lo slancio rialzista ha finalmente incontrato un blocco, ma ha acquisito un terreno stabile. Il prezzo potrebbe continuare a essere scambiato tra il livello di cui sopra, poiché acquirenti e venditori cercano di spostare lo slancio a loro vantaggio. Tuttavia, i trader dovranno continuare a osservare la volatilità nel mercato delle criptovalute esteso, per un’improvvisa oscillazione dei prezzi.

In attesa di ulteriori aggiornamenti sul prezzo di Cardano, se desideri investire in criptovalute in maniera sicura, anche in Litecoin, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Iscriviti subito su eToro cliccando qui
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento