News

Litecoin +30% ad aprile: verso l’infinito ed oltre?

Diamo uno sguardo alle previsioni sui prezzi del Litecoin durante il 2018. Attualmente il Litecoin sembra essere in aumento per quanto concerne il lungo termine.

Questo è il motivo per cui gran parte degli investitori stanno tentando di prevedere le previsioni dei prezzi del Litecoin durante il 2018. È prima di tutto estremamente importante rendersi conto che Litecoin è una criptovaluta estremamente simile al Bitcoin ed Ethereum. Solo una volta che si è in grado di tenere a mente questo fattore, si è in grado di prevedere il prezzo di questa criptovaluta in maniera più facile.

Previsioni di prezzo Litecoin 2018

Quando si tratta di previsioni sui prezzi, gran parte della gente è convinta che il Litecoin sarà in grado di finire l’anno 2018 intorno al livello di $ 600 circa.

Attualmente, grazie ad il confronto delle criptovalute sul mercato, Litecoin è una delle più famose criptovalute in assoluto. Questo è senza dubbio il motivo per cui è tornata alle luci della ribalta. Molti investitori istituzionali, così come i fondi di criptovalute, stanno anch’essi investendo nel mercato del Litecoin. Questo è il motivo per cui le transazioni in Litecoin aumentano ogni giorno.

Se stai provando ad investire in Litecoin, potresti ottenere buoni rendimenti direttamente per tutto l’anno tramite le previsioni dei prezzi Litecoin 2018. Come sempre, sarebbe una buona idea diversificare le partecipazioni di criptovaluta e ridurre significativamente il rischio.

Andamento mese di Aprile

La prestazione del mese di Aprile che si è appena chiuso, è stata a dir poco stellare per il mercato del Litecoin.

Il prezzo è passato dal livello di 114 del primo aprile scorso, per arrivare ad assestarsi intorno al prezzo di 150 durante le sessioni odierne. Si tratta quindi di un incremento incredibile pari al 31.58%.

Il Litecoin si è quindi comportato estremamente bene, grazie ad un +30% di aumento in soli 30 gg, arrivando ben oltre la quota di 150$. Sembrano essere tornati i bei tempi di fine 2017, quando le criptovalute segnavano risultati estremamente positivi stellari praticamente tutti i giorni. La crescita del Litecoin è davvero spettacolare: per dire chi ha investito 1.000 euro ad inizio mese sul Litecoin ha guadagnato circa 200 euro. Se poi si ha sfruttato una piattaforma di trading che consente un minimo di leva finanziaria (tipo eToro) probabilmente ha fatto almeno 1.000 euro di profitto: un eccezionale 100% di guadagno sul capitale investito (se si usa la leva, non è un caso che i trader più furbi usano piattaforme a leva come eToro).

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento