Guide

Libra Profit System: che cos’è e come funziona? [2020] Opinioni Reali

Nelle ultime settimane abbiamo ricevuto una grande quantità di segnalazioni circa un sistema chiamato Libra Profit System. Si tratta di un sito web, pubblicizzato a tutta forza sul web con banner e newsletter che promette di generare guadagni che sfiorano cifre a 3 zeri grazie alla criptovaluta Libra di Facebook.

Durante l’articolo vedremo più nel dettaglio questo sistema, analizzandolo da cima a fondo e cercheremo anche di capire se funziona davvero oppure se è una truffa. Continua a leggere per saperne di più.

Libra Profit System

Libra Profit System

Noi di Criptovalute24.com sono ormai anni che recensiamo piattaforme e sistemi che consentono di investire sulle criptovalute e siamo diventati il punto di riferimento nel Bel Paese di questo settore in grande crescita. Proprio per questo abbiamo ricevuto una quantità molto alta di segnalazioni inviate dalla nostra pagina “Contatti” proprio sul Libra Profit System. In tanti ci hanno chiesto se è una truffa oppure se consente realmente di guadagnare le cifre che promette.

Introduzione alla guida di Libra-profitsystembot.com

In questa guida, basandoci sul nostro test di Libra-Profit-System e sulle opinioni degli altri utenti che lo hanno provato personalmente, ci occuperemo di fare chiarezza circa questo sistema che promette di generare guadagni altissimi per tutti coloro che lo utilizzano.

Molti di voi già conosceranno sicuramente la criptovaluta Libra: si tratta di un token creato dal colosso Facebook per essere utilizzato come moneta ufficiale sul social network di Menlo Park, in modo da consentire l’invio di denaro tra gli utenti di Facebook. Ma il Libra Profit System ha veramente qualcosa a che vedere con Mark Zuckerberg & Co? E sopratutto, con Libra Profit System si guadagnano veramente migliaia e migliaia di euro?

Durante l’articolo compareremo Libra-Profit-System con una delle migliori soluzioni in assoluto per investire e guadagnare con le Criptovalute: eToro.

Oggi esistono veramente tante piattaforme che permettono di investire nel settore Crypto. Tuttavia crediamo che eToro sia una delle migliori in assoluto, in quanto consente anche agli utenti alle prime armi di operare. eToro permette infatti anche di copiare in automatico e gratuitamente le mosse dei migliori investitori delle criptovalute al mondo con un semplice click e di guadagnare esattamente come loro. Per aprire un conto gratuito su eToro fai click qui.

Libra Profit System: che cos’è e come funziona?

Non appena abbiamo visto promesse di questo tipo su Libra Profit System ci siamo subito preoccupati:

Libra Profit System FAQ

Libra Profit System FAQ

Trascrizione:

“Non ho alcuna esperienza nel trading. Posso comunque usare il sistema?
Sì. “Non occorre alcuna esperienza di trading per cominciare a guadagnare con questo sistema. Seguendo i nostri semplici segnali che indicano se comprare o vendere, puoi guadagnare fino a 800 € a settimana”.

Quando siamo costretti a leggere promesse di soldi facili del genere con le criptovalute, rimaniamo sempre con numerosi dubbi. Sappiamo molto bene che le crittovalute possono rappresentare una grande fonte di guadagno e che ci sono persone che in passato e tutt’oggi sono diventate milionarie grazie ai loro investimenti su Bitcoin, Litecoin e le altre crypto. Tuttavia, coloro che sono riusciti a guadagnare cifre di questo tipo non hanno certamente utilizzato sistemi che promettono migliaia e migliaia di guadagni senza fare nulla. Coloro che sanno veramente come operare con le criptovalute, lo fanno con professionalità, operando attraverso piattaforme autorizzate, attive da anni e quindi altamente affidabili.

Per riassumere questa introduzione, possiamo affermare che i soldi facili non esistono, in nessun caso. Ciononostante, abbiamo comunque deciso di recensire il Libra Profit System, preparando una recensione imparziale ed oggettiva. Oltre a provare personalmente Libra Profit System, siamo andati a consultare le opinioni pubblicate sui forum principali dedicati al settore degli investimenti della finanza ed i più importanti portali dedicati alle criptomonete.

Recensione Completa Libra Profit System

Ciò che abbiamo scoperto ha purtroppo confermato i nostri dubbi: Libra-Profit-System non funziona, è impossibile guadagnare attraverso questo sistema. Analizzando le opinioni e recensioni, chi ha provato questo sistema ha perso tutto il proprio investimento.

Ci sono persone che hanno addirittura perso più di quello che avevano investito inizialmente. Inoltre, dopo che il primo investimento è andato in fumo, i creatori di Libra System infatti, attraverso dei fastidiosissimi Call-center, richiamano gli utenti truffati, cercando di convincerli ad investire una seconda volta.

Per tentare di recuperare i fondi persi, una buona parte delle persone che ha perso tutto il proprio investimento in Libra Profit System si adopera per cercare di denunciare il sito web “it.libra-profitsystembot.com” (l’indirizzo del sito web attuale potrebbe essere differente in quanto cambia ogni giorno) presso la Polizia Postale.

Ci dispiace infrangere i sogni di tutti coloro che pensavano di recuperare i soldi persi con questo sistema, ma è veramente difficile cercare di tornarne in possesso. Gli amministratori di Libra Profit System infatti, spostano molto velocemente i fondi ricevuti in conti bancari off-shore, al riparo dalle autorità italiane ed europee.

Possiamo quindi affermare che Libra Profit System è una truffa vera e propria? Libra Profit System è sistema che non funziona e promette “soldi facili” ma che in realtà si rivela estremamente ingannevole. Prima di affermare che si tratta di una truffa preferiamo attendere la sentenza finale degli enti preposti a ciò. Per adesso preferiamo invece limitarci a dire che Libra Profit System non funziona assolutamente in nessun modo.

E quindi? Come guadagnare concretamente con le Cripto?

Libra Profit System non funziona, ormai questo è assodato. Ma attenzione: il fatto che questo sistema non funziona assolutamente non significa che sia una truffa. Sappiamo molto bene che coloro che hanno investito seriamente in criptovalute utilizzando piattaforme serie, sono riusciti ad ottenere ottimi profitti.

Esistono infatti criptovalute, come ad esempio il Bitcoin oppure il Litecoin, che hanno visto il proprio valore aumentare in maniera sostenuta nel tempo. Per avere un’idea generale di questa grande crescita, è sufficiente osservare l’andamento del Bitcoin, la criptovaluta attualmente più famosa:

Incremento del prezzo di Bitcoin negli anni

Incremento del prezzo di Bitcoin negli anni

Per ottenere veramente un guadagno concreto con le criptovalute è necessario un grande impegno e studio, oltre che ad utilizzare gli strumenti giusti. Pensare di guadagnare con le criptovalute grazie ad un sistema di arricchimento rapido come Libra Profit System è utopia.

Come investire quindi seriamente con le Criptovalute? Oggi esistono delle soluzioni d’investimento regolamentate ed autorizzate che funzionano correttamente e non truffano. Stiamo parlando infatti di società regolamentate ed autorizzate dagli enti europei ed italiani di controllo del mercato mobiliare, CONSOB e CySEC rispettivamente. Enti di controllo di questo tipo proteggono gli investitori, verificando che le piattaforme autorizzate rispettino le varie normative presenti.

Coloro che investono nel settore delle criptovalute utilizzando piattaforme di questo tipo, possono considerarsi in una botte di ferro. La sicurezza è così alta che è possibile compararle a delle vere e proprie banche d’investimento.

Con queste piattaforme si può investire su tutte le principali criptovalute, come ad esempio: Ethereum, Bitcoin, Litecoin, Ripple etc etc.

Inoltre, ci teniamo a precisare che il Libra Profit System afferma della possibilità di investire sulla criptovaluta Libra. In realtà questa criptovaluta deve ancora essere presentata dal gigante di Menlo Park. Libra Profit System, oltre a mentire sui guadagni che è possibile ottenere, mente quindi anche sull’esistenza del Libra.

Secondo le ultime notizie infatti, il progetto è ancora in fase embrionale e sono state soltanto rilasciate delle bozze di codice. Il rilascio è previsto per il 2020 ma non è ancora presente una data ufficiale.

Ma passiamo a dare uno sguardo a come funziona l’investimento nel settore delle criptovalute, utilizzando come esempio soluzioni veramente affidabili e che consentono di operare concretamente sulle criptovalute.

eToro

Prendiamo in esame la piattaforma eToro. Come abbiamo già affermato nella prima parte di questa recensione, è una di quelle piattaforme che consentono di investire in totale sicurezza e con grande facilità sulle criptovalute. Si tratta di una piattaforma estremamente pulita graficamente e facile da utilizzare, anche per gli utenti alle prime armi.

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 200 €
Licenza: Cysec
  • Social Trading (Copia i migliori)
  • Semplice ed intuitivo
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    *Terms and conditions apply

    eToro (clicca qua per visitare il sito ufficiale), oltre a consentire di investire sulle principali criptovalute con zero commissioni, consente anche di trovare gli investitori più bravi al mondo (quelli che hanno ottenuto i profitti più alti e con il rischio più basso) e di copiare tutte le loro operazioni in modalità automatica.

    Questo sistema di copia automatica funziona per mezzo di un software, che possiamo definire a dir poco “rivoluzionario“. Si tratta di una tecnologia completamente brevettata che consente di investire con le criptovalute in automatico in un click, ottenendo risultati veramente eccellenti fin dal primo giorno.

    Gli utenti alle prime armi possono quindi allo stesso tempo ottenere i medesimi risultati degli investitori migliori in criptovalute ed imparare allo stesso tempo, osservando le loro mosse.

    La piattaforma di eToro è totalmente gratuita, e non è necessario pagare alcun costo per copiare. Non ci sono commissioni di alcun tipo. È persino disponibile un conto demo, illimitato ed ovviamente gratuito, con il quale è possibile toccare con mano le varie funzionalità della piattaforma.

    Segnaliamo che inoltre, tutti gli utenti iscritti ricevono l’assistenza gratuita di un esperto delle criptovalute. Si tratta di un professionista che fornisce consigli e delucidazioni circa il mondo del trading online e degli strumenti disponibili sulla piattaforma.

    Per iniziare gratuitamente oggi su eToro clicca qui.

    Libra Profit System Opinioni

    Quali sono le opinioni e recensioni delle persone che hanno testato in prima persona il Libra Profit System? Ancor prima di provare questo sistema con mano (e rimanere estremamente delusi) siamo andati alla ricerca delle opinioni e recensioni di coloro che già avevano provato il sistema.

    Ciò che abbiamo scoperto è che, ovviamente, non esiste un singolo individuo sulla terra che abbia guadagnato qualcosa da questo sistema. Tutti quelli che hanno provato il Libra Profit System hanno sistematicamente perso tutto.

    Recensione Trustpilot

    Le recensioni che è possibile trovare sul web, come ad esempio sui siti di opinioni verificate come Trustpilot, affermano che il Libra Profit System sarebbe a tutti gli effetti una truffa. Per correttezza lasciamo qui di seguito una delle ultime recensioni pubblicate circa il Libra Profit System:

    Libra Profit System Recensione

    Libra Profit System Recensione

    Trascrizione:

    Mi ha deluso profondamente Libra Profit System! Tutto è iniziato quando ho ricevuto una newsletter che affermava che era possibile guadagnare quasi 1000 euro a settimana semplicemente attraverso un investimento di soli 250 euro. Purtroppo non è andata assolutamente così. I primi giorni la piattaforma sembrava macinare qualche guadagno, poi però quando ho tentato di effettuare un prelievo (14 ottobre 2019), la piattaforma si è letteralmente “congelata”. Ad oggi, 2 dicembre 2019, sto ancora cercando di recuperare i miei soldi. Ho denunciato Libra Profit System alla Polizia Postale (utilizzando il form per “Denuncia per Reati Telematici”) ma mi devono ancora rispondere. Chissà quando mi risponderanno…. Forse mai. Inutile girarci tanto intorno: il Libra Profit system è UNA TRUFFA. Informandomi bene poi, ho pure scoperto che il Libra è una criptovaluta che Facebook deve ancora presentare… Anzi forse non la presenterà mai, in quanto ha ricevuto pareri negativi da numerosi capi di stato e persino dal G7.

    Non crediamo ci sia da aggiungere altro su Libra Profit System. Come si può ben capire dalla recensione appena postata, tutti coloro che hanno provato il Libra Profit System hanno sistematicamente perso tutto. Nessuno ha guadagnato nulla, ovviamente. E purtroppo, ci sono anche moltissime persone che si sono persino indebitate. Infatti, come abbiamo affermato ad inizio guida, i centralinisti del Libra Profit System, dopo che l’ignaro investitore ha perso tutto, con la scusa di un “problema tecnico”, lo richiamano per convincerlo a depositare una seconda volta. Ovviamente, i fondi depositati si volatilizzeranno anche durante questo secondo tentativo.

    Il fatto che Libra Profit System non funziona non ci ha sorpreso più di tanto. In passato abbiamo infatti recensito sistemi molto simili (che promettono guadagni molto alti con le cryptovalute ma che poi non funzionano) come ad esempio Ricchezza Cripto, Bitcoin Evolution oppure il Bitcoin Code.

    Considerazioni finali circa il Libra Profit System

    Il sistema di Libra Profit System promette soldi facili attraverso un fantomatico sistema che dovrebbe investire nella criptovaluta di Facebook: Libra. Come abbiamo visto durante la guida, si tratta di un metodo d’investimento ingannevole e che non funziona. La criptovaluta Libra inoltre, non esiste nemmeno… Infatti, deve ancora essere presentata al pubblico.

    Analizzando le varie opinioni e recensioni presenti sul web da parte di coloro che il Libra Profit System lo hanno già provato, è chiaro che questo sistema è un vero e proprio buco che “succhia” i risparmi degli ignari investitori. Infatti, tutti i fondi investiti verranno persi in poco tempo ed è praticamente impossibile cercare di recuperarli. I fondi vengono infatti subito spostati in Paradisi Fiscali. Secondo le nostre ultime ricerche, i conti dei proprietari di Libra Profit System sarebbero ubicati in Paradisi Fiscali come le Isole Marshall, al riparo dagli enti di controllo finanziari italiani ed europei.

    Se ci tieni ai tuoi risparmi, ti consigliamo di evitare di investire in Libra System. Ci teniamo a ripeterlo ancora una volta: questo sistema non risulta assolutamente funzionare, in alcun modo.

    Se invece desideri investire nel settore delle criptovalute, devi prima di tutto metterti nell’ordine delle idee che è necessario studio, impegno e sopratutto una piattaforma affidabile, che non agisce contro gli interessi dell’investitore. I soldi facili infatti, non esistono assolutamente.
    Durante la guida abbiamo parlato della piattaforma d’investimento di eToro (clicca qua per visitare il sito ufficiale). Si tratta di una soluzione affidabile, seria e regolamentata.

    Con eToro è infatti possibile copiare in automatico ciò che fanno i migliori investitori, in automatico. Tuttavia, ciò non significa assolutamente che sia possibile ottenere guadagni facili.
    Con il sistema di copia di eToro sono presenti inoltre delle classifiche che ordinano i professionisti migliori in base a numerosi parametri (rendimento, rischio, numero di seguaci). È quindi necessario copiare quelli che hanno guadagnato di più con il minor rischio, controllando i risultati ottenuti, settimana dopo settimana. Clicca qua per ottenere un conto gratuito su eToro e inizia a copiare già da oggi.

    Il nostro punteggio
    Clicca per dare un punteggio!
    [Totale: 0 Media: 0]

    Sull'autore

    Andrea Lagni

    Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

    Lascia un Commento