News

Le Iene contro Bitcoin e criptovalute

Ancora disinformazione, ancora sensazionalismo per fare ascolti in TV sfruttando criptovalute e Bitcoin. Questa volta tocca a Le Iene, che si producono in un relativamente breve monologo ricco però di imprecisioni e bugie.

Monologo visto da milioni di persone e che andrebbe analizzato punto per punto, o almeno per quelli salienti. Perché si può sicuramente mettere in guardia da ludopatia e caccia ossessiva del guadagno, ma questo non a spese di quanto di concreto c’è su Bitcoin e sulle cripto.

Se volete investire in criptovalute, dovreste sapere che utilizzando una piattaforma certificata come eToro avrete tanti servizi a disposizione, come il CopyTrading o il CopyPortfolios. Aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €.

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

Le Iene contro bitcoin: molta confusione e poca informazione

Si parla di Bitcoin e di criptovalute, in un breve monologo di meno di 2 minuti, con una vis polemica che incrocia qualche battuta ad effetto, senza però far ridere nessuno.

Il video si apre così, con azzardati paragoni tra topini che mettono il formaggio a stagionare e chi ha investito nelle cripto nella speranza di diventare milionario. Topini che invece starebbero, sempre secondo Eleazaro Rossi, marcendo. Un j’accuse indirizzato, come sono d’altronde le accuse per fare audience, verso un non meglio precisato gruppo di persone, tutte messe alla rinfusa dentro lo stesso calderone.

Sì, è vero che in molti investono in criptovalute con la speranza di essere enormemente più ricchi domani. Quello che non è vero che questa sia l’unica dimensione del mondo di Bitcoin.

E questo è un problema di Eleazaro Rossi e delle sue frequentazioni. Bitcoin è matematica. Quello che è pensiero magico è la convinzione che le nostre fiat currency siano una buona riserva di valore e che non ci sia costante pressione politica per svalutarle.

I 2 minuti scarsi di Eleazaro Rossi meriterebbero altro approfondimento.

Considerazioni finali

Se desiderate investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Iscriviti subito su eToro cliccando qui
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento