News

“Le criptovalute sono il futuro” secondo Edoardo Fusco Femiano (eToro)

Recentemente è stata pubblicata un’intervista a Edoardo Fusco Femiano, la nuova figura di spicco della piattaforma di trading eToro. All’interno dell’intervista, Edoardo Femiano ha specificato varie volte che le cripto valute siano un vero e proprio strumento finanziario, ed è necessario valutarle come un’asset.

il futuro secondo Edoardo Fusco Femiano (eToro)

il futuro secondo Edoardo Fusco Femiano (eToro)

È stato inoltre specificato come, insieme alla tecnologia blockchain, le monete virtuali rappresentino attualmente il futuro.

Attraverso l’evento Investing Roma, conferenza dedicata al risparmio e a tutte le persone che desiderano migliorare ed aumentare la propria cultura finanziaria, così come la conoscenza delle criptovalute.

Criteri e metriche di valutazione dei cryptoassets è stato il tema dello speech di Edoardo Fusco Femiano, analista di eToro: “le criptovalute sono uno strumento finanziario, un asset quindi, e come tale vanno valutate”, ha affermato.

Secondo Fusco Femiano “insieme alla tecnologia Blockchain che le sottende, le monete virtuali sono il futuro’.

Criptovalute su eToro

La piattaforma di trading eToro consente di fare trading all’interno di un’ampia offerta di cripto valute.

Con milioni di utenti registrati in tutto il mondo, la rete di trading sociale eToro offre l’accesso a una vasta gamma di mercati finanziari. Da febbraio 2017, la piattaforma ha anche permesso agli utenti di acquistare diverse criptovalute popolari e scambiare i CFD sulle cripto valute.

Lanciato nel 2007, eToro è meglio conosciuto come una piattaforma di social trading che mira a soddisfare tutti, dai principianti ai trader più avanzati. Consente inoltre l’accesso all’interno di una vasta gamma di mercati del Forex, compresi titoli, materie prime, cryptovalute e valuta estera.

eToro incoraggia attivamente i commercianti a interagire e a chiedere consiglio gli uni agli altri attraverso la sua piattaforma. Ciò si riflette al meglio nel servizio CopyTrader, in cui gli utenti possono copiare tutte le operazioni dei principali investitori.

Con sede a Tel Aviv, Israele, eToro ha anche uffici a Cipro e nel Regno Unito. Oltre ai suoi servizi di social trading, ha introdotto il trading di bitcoin CFD nel 2013, e ora offre la possibilità di scambiare un totale di 11 principali criptovalute.

I prodotti e i servizi di trading di eToro sono forniti da eToro Europe, una società di investimento cipriota registrata.

Inizia a trarre vantaggio dalle criptovalute aprendo un conto di trading con eToro già da oggi.

Funzionalità di trading con eToro

Gli utenti di eToro possono accedere alle seguenti funzionalità attraverso la piattaforma:

  • STP. eToro utilizza sia le tecnologie STP (straight-through-processing) sia le pratiche NDD (no dealing desk). Ciò garantisce che tutte le operazioni vengano eseguite in tempo reale e senza interferenze.
  • Mercati disponibili. Oltre a 11 criptovalute, eToro fornisce accesso a titoli, materie prime, valute estere, ETF e indici.
  • Accademia di trading. Questa piattaforma online offre webinar dal vivo, corsi online e una serie di video di trading per aiutarti a comprendere meglio i segreti del trading.
  • Funzionalità di social trading. eToro offre il sistema CopyTrader, che consente agli utenti di copiare le transazioni di altri utenti della piattaforma, nonché un newsfeed sociale e un programma Popular Investor.

Puoi ottenere più info su eToro (ed eventualmente aprire un conto di trading gratuito) seguendo questo link.

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento