News

Le 3 migliori criptovalute DeFi da tener presente a luglio

Nonostante il comparto delle criptovalute stia passando momenti difficili, sempre più trader ed appassionati continuano ad andare alla ricerca di progetti innovativi nello spazio della cosiddetta finanza decentralizzata. Quali sono le 3 migliori criptovalute DeFi, da poter tenere a mente in questo mese di luglio?

Per chi non ne fosse ancora a conoscenza, ricordiamo come la DeFi rappresenti un segmento di mercato ambizioso e rivoluzionario, nato nel tentativo di creare una nuova finanza, molto più efficiente e con costi molto più bassi rispetto a quella tradizionale.

Nello spazio DeFi, è ad esempio possibile individuare ecosistemi DEX (ossia exchange decentralizzati), sistemi di lending crypto (ossia di prestito con criptovalute), fino ad arrivare a moderne soluzioni di pagamenti digitali, protocolli per le transazioni, hub per il miglioramento di ecosistemi primari e molto altro ancora.

A tal riguardo, abbiamo deciso di approfondire nello specifico 3 progetti interessanti, ossia Chainlink, DeFi Coin ed infine Maker. Asset che puoi sempre individuare in autonomia all’interno di piattaforme trading autorizzate, come ad esempio eToro.

Con lo stesso broker puoi negoziare in autonomia, visionare pratici grafici in tempo reale e partire comodamente con un conto demo illimitato e senza nessun vincolo.

Clicca qui per registrarti su eToro ed accedi allo spazio DeFi

Le 3 migliori criptovalute DeFi: Chainlink, DeFi Coin e Maker

Entriamo subito nel dettaglio e presentiamo a seguire le potenziali 3 migliori criptovalute DeFi, ossia ecosistemi che hanno avuto la capacità di distinguersi rispetto alla concorrenza, mostrando innovazione e servizi unici nel loro genere.

1. Chainlink (LINK)

Chainlink può ad oggi considerarsi uno degli ambienti più utilizzati (in associazione alla tecnologia blockchain) dagli sviluppatori DeFi e di non fungible token. Le blockchain vengono collegate ed integrate con il mondo grazie alla presenza di Oracle.

Gli scopi reali di Chainlink sono tantissimi. Il protocollo viene ad esempio utilizzato per l’invio di informazioni dai sistemi IoT alle piattaforme di smart contract (contratti intelligenti). Ancora, svolge un ruolo chiave per l’invio di dati meteorologici, avendo anche un sistema di staking interno all’avanguardia.

2. Maker (MKR)

Maker è sicuramente una delle DAO più seguite, sviluppata su tecnologia Ethereum, degli ultimi tempi. Fra le caratteristiche principali del progetto, ricordiamo l’arduo scopo nel voler eliminare le più tediose problematiche del decentralismo moderno.

Tutto ciò offrendo soluzioni molto più rapide e molto meno costose rispetto alla concorrenza. Può quindi considerarsi a pieno uno dei maggiori attori, nonché punto di riferimento nello spazio DeFi, in associazione al suo token (importante per le funzionalità), ossia MKR.

3. DeFi Coin (DEFC)

La criptovaluta DeFi Coin punta ad offrire tutto il potenziale della finanza decentralizzata, in un ambiente di scambio unico nel suo genere. DeFi Swap V3, secondo le ultime indiscrezioni degli sviluppatori, potrebbe essere ufficializzato a breve.

Per la fornitura di liquidità ai clienti, DeFi Swap sfrutta proprio i token DEFC. Ha inoltre intenzione di inserire una vera e propria sezione formativa, a sua volta composta da grafici analitici, webinar e molti altri strumenti all’avanguardia.

Note finali

Tutti i token oggetto del nostro approfondimento possono essere individuati e negoziati all’interno dei migliori broker di trading online. Sugli stessi sono presenti anche ottimi grafici in tempo reale, con i quali puoi constatare attimo dopo attimo le variazioni delle criptovalute e piazzare successivamente le tue strategie.

Uno dei broker più affidabili, ad aver aggiunto di recente anche Maker, così come tantissime criptovalute dello spazio DeFi, è eToro (clicca qui per iscriverti). È un operatore regolamento, ha diverse licenze in più territori europei e ti permette di negoziare sul mondo delle criptovalute tramite diverse soluzioni.

Più nello specifico, puoi decidere di agire direttamente sull’asset sottostante (acquistando ad esempio Bitcoin, o Ethereum reali). In alternativa, puoi invece negoziare tramite contratti per differenza, ossia strumenti derivati che replicano l’andamento della criptovaluta, dandoti la possibilità di agire sia al rialzo che al ribasso (senza possesso del token).

Nell’introduzione abbiamo ricordato la possibilità di iniziare senza alcun impegno tramite un ottimo conto demo illimitato. Per la modalità reale, puoi invece caricare un deposito molto basso, a partire da soli 50 euro. Essendo una delle piattaforme più complete, offre anche:

  • sistema Copy Trading, per selezionare veri Popular Investor ed ottenere la copia speculare delle loro transazioni a mercato;
  • possibilità di gestire le attività anche tramite applicazione (per qualsiasi sistema operativo);
  • corsi completi sul mondo del trading crypto tramite la Trading Academy;
  • spread fra i più bassi e competitivi al mondo.

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Francesco Galella

Francesco Galella è un esperto di economia con una fervida passione per le criptovalute fin dalle loro prime fasi. Grazie alla sua continua ricerca e interesse per l'innovazione nel settore fintech, è sempre aggiornato su ogni sviluppo nel mondo delle criptovalute. Da anni contribuisce con articoli informativi e analitici per le migliori riviste di finanza, trading e criptovalute, condividendo le sue conoscenze e la sua vasta esperienza in materia. La sua capacità di interpretare e comunicare le complesse dinamiche del mercato delle criptovalute lo ha reso una figura autorevole nel settore, apprezzata sia dai lettori che dagli addetti ai lavori. Francesco continua a essere un punto di riferimento per chiunque desideri comprendere e investire nel mondo delle criptovalute.

Lascia un Commento