News

L’aumento dei prezzi di Bitcoin [BTC] nel 2017 potrebbe essere stato causato dal boom di ICO, afferma il creatore di Litecoin [LTC]

Charlie Lee, il creatore di Litecoin [LTC] e l’amministratore delegato della fondazione Litecoin ha recentemente parlato alla settimana della Blockchain di San Francisco sul boom dell’ICO che c’è stato l’anno scorso. Ha anche parlato della relazione di Litecoin con Bitcoin [BTC] e degli sviluppi futuri che si sarebbero verificati nel settore.

Questo faceva parte di una conversazione chat con il fuoco con Nick Tomaino, il fondatore di 1confirmation. Erano stati precedentemente impiegati con Coinbase nei primi giorni del mercato delle criptovalute.

Brian Armstrong, CEO di Coinbase, ha affermato in passato che Bitcoin è la criptovaluta più importante. Charlie Lee ha anche citato questo come la sua ragione per aderire allo scambio, affermando:

“Penso che quando sono entrato in Coinbase nel 2013, il motivo è perché pensavo che Bitcoin fosse la moneta principale. Bitcoin deve essere adottato quindi era importante rendere Bitcoin facile da usare. “

Lee ha anche continuato a parlare del boom di altcoin nel 2012-13, confrontandolo con il boom dei token che si è verificato l’anno scorso. Ha inoltre menzionato questo come uno dei fattori per il prezzo fino a quasi $ 20000 a dicembre. Ha elaborato:

“Alla gente piace scommettere e fare soldi così, è molto facile per le persone avere ICO e persone da investire in queste ICO. Non credo che ci sarà un’altra esplosione di ICO, ma penso che la crittografia diventerà mainstream in futuro. Tutti lo usano per i pagamenti, ci vorrà del tempo, ma succederà “.

Alla fine dello scorso anno, Litecoin è stato determinante nell’esecuzione dell’aggiornamento SegWit su Bitcoin, poiché ha una struttura simile nella sua architettura e nella codifica. Alla domanda su come Litecoin avrebbe permesso a Bitcoin di condurre più test come SegWit, Lee ha dichiarato:

“Quando ho creato Litecoin, l’ho realizzato come una sorta di complemento di Bitcoin. È così che sono uscito con lo slogan ‘Silver to Bitcoin’s gold’. Come abbiamo visto lo scorso anno, Litecoin è stato davvero in grado di aiutare Bitcoin un pò e ne sono davvero orgoglioso. Penso che in futuro ci siano sicuramente opportunità quando Litecoin farà il primo passo. “

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento