News

La volatilità nel mercato delle criptovalute è aumentata: ecco perché

La volatilità delle ultime 24 ore nel mercato delle criptovalute è aumentata. Il prezzo di Bitcoin sta attualmente flirtando con l’ambito livello di $ 20.000 e finora i rialzisti sono riusciti a difenderlo. La capitalizzazione di mercato totale delle criptovalute rimane al di sopra di $ 1 trilione.

Prima di proseguire, ti consigliamo di investire in criptovalute usando solo piattaforme sicure e legali come eToro, in cui aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €. Oltre a questo avrai anche la funzionalità demo e copytrading.
Clicca qui per ottenere un conto su eToro

Volatilità criptovalute: Bitcoin a $ 20.000?

In qualche modo prevedibile, il livello di $ 20.000 si sta rivelando un campo di battaglia in cui acquirenti e venditori stanno combattendo per stabilire il controllo. Finora i rialzisti sono riusciti a difenderlo, ma la volatilità sta aumentando.

Il prezzo ha testato nuovamente i minimi del giorno precedente ma è riuscito a rimbalzare e attualmente viene scambiato sopra i $ 20.000.

Vale anche la pena notare che la maggiore volatilità ha fatto aumentare le liquidazioni totali nelle ultime 24 ore a circa $ 250 milioni. Il più grande ordine di liquidazione singolo è avvenuto su OKEx e aveva un valore nominale di $ 2 milioni: uno swap BTC-USDT.

Come è quasi sempre il caso, le altcoin hanno seguito un percorso simile. Ethereum, ad esempio, è sceso al di sotto di $ 1,5K solo per recuperare e scambiare circa $ 1,6K, al momento in cui scriviamo. Sfortunatamente, la maggior parte del mercato non è riuscita a trarre vantaggio dall’inizio positivo di ieri e attualmente viene scambiata piatta o in rosso.

Considerazioni finali

Per concludere, ti ricordiamo che il modo più semplice e sicuro per comprare Ethereum, investire in bitcoin o in altre criptovalute rimane eToro il quale presenta spread bassi, dispone di un conto demo gratuito e della funzione di copytrading. E poi per aprire un conto reale bastano solo 50 euro.
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento