News

La capitalizzazione di mercato delle criptovalute tocca $ 1 trilione

Pubblicato: 26 Ottobre 2022 di Anna Fazio

Dopo giorni di assenza di quasi qualsiasi volatilità, il bitcoin nelle ultime 12 ore  è salito alle stelle al punto di prezzo più alto da metà settembre.

Anche le altcoin sono in verde, con ETH che sale a un nuovo picco locale e guadagni a due cifre da ADA, SOL e molti altri.

Prima di proseguire con l’analisi, ti consigliamo di comprare Bitcoin o altre criptovalute usando solo piattaforme sicure e legali come eToro, in cui aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €. Oltre a questo avrai anche la funzionalità demo e copytrading.
Clicca qui per ottenere un conto su eToro

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Capitalizzazione di mercato: Bitcoin sale alle stelle a $ 21.000

È sicuro dire che gli ultimi giorni sono stati abbastanza calmi e stagnanti per la criptovaluta primaria. L’asset ha trascorso la maggior parte della scorsa settimana a negoziare in un intervallo ristretto tra $ 19.000 e $ 20.000 senza essere in grado di recuperare quest’ultimo.

L’unica fluttuazione notevole è arrivata alla fine della settimana lavorativa quando è scesa a $ 18.600. Tuttavia, è rimbalzato e si è calmato a $ 19.000 durante il fine settimana a causa di bassi volumi di scambio .

Lunedì e martedì non erano poi così diversi, ma il paesaggio ha finalmente iniziato a cambiare a tarda notte. BTC è balzato a $ 20.000 per la prima volta in circa 20 giorni, lasciando oltre $ 100 milioni in liquidazioni .

Sebbene all’inizio si fosse leggermente ritracciato, l’asset ha iniziato un altro rialzo alcuni minuti fa ed è salito alle stelle a poco meno di $ 21.000 per la prima volta dal crollo di metà settembre. Tuttavia, Arthur Hayes ha avvertito la comunità di non rallegrarsi eccessivamente.

La capitalizzazione di mercato di BTC si è avvicinata ancora una volta a $ 400 miliardi, mentre il suo dominio sugli alt è leggermente diminuito al 39,7%

Altcoin con enormi guadagni

Anche le monete alternative sono state scambiate lateralmente negli ultimi giorni, ma la situazione oggi è completamente diversa.

Ethereum è stato tra gli artisti più poveri da quando ha avuto luogo la tanto attesa fusione. L’evento sell-the-news ha spinto ETH da oltre $ 1.600 a $ 1.300, dove l’asset si è calmato e si è mantenuto per settimane.

Tuttavia, l’ETH è salito alle stelle a un massimo di più settimane di $ 1.550 a partire da ora, dopo un aumento giornaliero del 15%. Aumenti simili a due cifre sono evidenti anche da Cardano, Solana, Dogecoin e Polkadot dalle alt a capitalizzazione maggiore.

Anche se con guadagni minori, anche Binance Coin, Ripple, MATIC, Shiba Inu e Avalanche sono in verde.

Anche la maggior parte delle alternative a bassa e media capitalizzazione registra enormi guadagni, il che ha aiutato la capitalizzazione di mercato delle criptovalute a superare per la prima volta $ 1 trilione in ottobre.

Capitalizzazione di mercato: Considerazioni finali

In conclusione, come sempre, desideriamo ricordarti che per investire in Bitcoin o in altre criptovalute, eToro rimane la soluzione più affidabile. Si tratta, infatti, di un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • ha spread bassi;
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Iscriviti subito su eToro cliccando qui

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Anna Fazio

Laureata all'Università di Milano in Economia e Commercio, mi occupo principalmente di articoli sulle criptovalute.

Lascia un Commento