News

La capitalizzazione del mercato crypto crolla sotto i 110 miliardi di dollari

I mercati delle criptovalute stanno continuando a crollare. Si tratta di un momento molto difficile, in quanto la spirale ribassista sembra non voler cessare di continuare a procedere verso il basso. La capitalizzazione totale di mercato è scesa al di sotto dei 110 miliardi di dollari e in questo momento si sta muovendo di nuovo verso un nuovo minimo annuale.

Il Bitcoin non è riuscito a registrare alcun guadagno durante la giornata ed è crollato di un’altro 1.5% durante la giornata, muovendosi verso il livello di 3450 dollari USA.

Gli indicatori tecnici non sono estremamente positivi e potremmo vedere il Bitcoin muoversi al ribasso dei 3300 dollari USA molto presto.

Gran parte delle criptovalute principali si trova in rosso questa mattina. Su tutte , il Bitcoin SV è stata una delle criptovalute che è più caduta, muovendosi del 5% per poi scendere al di sotto dei 90 dollari USA.

La capitalizzazione di mercato totale si aggira intorno al livello dei 109 miliardi di dollari, dopo essere scesa di un’altro 2% durante la giornata di oggi.

Non è tuttavia molto distante dal minimo registrato sul livello dei 104 miliardi di dollari USA. Al momento crediamo che ci sia una grande possibilità che il prezzo possa muoversi al ribasso di due cifre.

Investire nelle criptovalute: ne vale ancora la pena?

Sono in molti gli utenti che ci scrivono ogni giorno, domandandoci se vale ancora la pena di investire all’interno del mercato delle criptovalute.

La buona notizia è che, attraverso le piattaforme di trading con i CFD, è possibile investire sia al rialzo che al ribasso in qualsiasi criptovaluta. Questo significa che è possibile guadagnare sia al rialzo che al ribasso. In qualsiasi scenario di mercato possibile immaginabile.

Con eToro per esempio, è possibile non solo investire in qualsiasi direzione, ma anche copiare i migliori trader al mondo delle criptovalute, guadagnando in proporzione quello che guadagnano loro. Se non si hanno molte conoscenze quindi, questa è la soluzione ideale per investire automaticamente.

Questa tecnologia porta il nome di CopyTrading, e consente di replicare in automatico le trades degli investitori che si decide di copiare in automaticoClicca qui per provare eToro.

eToro è una piattaforma di trading regolamentata e autorizzata. Puoi provarla semplicemente aprendo un conto di trading online gratuito, facendo click qui.

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento