News

Kusama: la ripresa è alle porte?

Kusama ha subito pesanti ribassi negli ultimi mesi, soprattutto quest’anno a causa del crollo dei mercati. Tuttavia, potrebbe essere dovuto a un importante cambiamento di prezzo considerando la sua azione sui prezzi negli ultimi mesi. La criptovaluta nativa di Kusama, KSM, è tra le valute digitali che hanno subito un enorme schiaffo durante l’ultimo mercato ribassista. Sembra però che i rialzisti stiano tornando in auge, ma KSM può promettere una ripresa così velocemente?

Prima di rispondere a questa domanda, vi consigliamo di investire in criptovalute solo su piattaforme sicure e legali come eToro, in cui aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €. Oltre a questo avrete anche la funzionalità demo e copytrading.
Clicca qui per ottenere un conto su eToro

Kusama: situazione attuale

La blockchain di Kusama è cresciuta a un ritmo sostenuto, sebbene tale crescita non si rifletta nell’azione dei prezzi di KSM. La criptovaluta ha invece avuto un trend complessivamente ribassista, ma la performance potrebbe essere sul punto di cambiare. Lo zoom indietro sui grafici di KSM rivela che il suo grafico a 3 evidenzia un pattern a cuneo discendente in cui è stato scambiato dall’anno scorso.

Un pattern a cuneo discendente è spesso caratterizzato da minimi più bassi ed è considerato un precursore di un breakout rialzista. Le linee di supporto e resistenza nel pattern a cuneo di KSM stanno attualmente convergendo l’una verso l’altra. Il prezzo viene ora compresso in un intervallo ristretto e quindi aumenta la probabilità di un breakout.

Ciò è supportato dal fatto che la criptovaluta sta attualmente tentando di riprendersi dalle condizioni di ipervenduto. Anche i ribassisti sembrano perdere il loro slancio, come mostrato dal DMI.

KSM sembra essere una delle monete che offre una solida utilità poiché è necessaria per i progetti che stanno cercando di competere per gli slot parachain. Ha anche una bassa offerta circolante che lo rende suscettibile a movimenti di prezzo estremi durante condizioni di mercato volatili. Inoltre, KSM è fortemente scontato al momento, quindi un’altra corsa al rialzo probabilmente produrrebbe un rialzo significativo.

Sebbene l’aumento del dominio significhi che KSM sta ricevendo maggiore attenzione, sembra che anche la sua capitalizzazione di mercato sia cresciuta in modo significativo dal 27 maggio. Inoltre, la fornitura di KSM detenuta dalle balene ha toccato il fondo al 46,35% il 21 maggio, ma da allora è aumentata al 47,10%.

Il leggero aumento della capitalizzazione di mercato negli ultimi giorni riflette l’accumulo di vendita al dettaglio dopo il crollo. Sembra che il denaro istituzionale e intelligente stia ridimensionando il mercato ed esercitando cautela. Sebbene la ripresa sembri in ritardo, le attuali condizioni di mercato suggeriscono che esiste ancora il rischio di un ribasso prima di una ripresa importante.

Considerazioni finali

Se desiderate investire in criptovalute vi ricordiamo che il modo più semplice e sicuro rimane eToro il quale presenta spread bassi, dispone di un conto demo gratuito e della funzione di copytrading. E poi per aprire un conto reale bastano solo 50 euro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Anna Fazio

Laureata all'Università di Milano in Economia e Commercio, mi occupo principalmente di articoli sulle criptovalute.

Lascia un Commento