News

IOTA al rialzo, ma è subito correzione: Cosa succede a MIOTA?

Nel corso delle ultime giornate, fra i numerosi grafici presenti nel settore delle criptovalute, uno in particolare ha avuto la capacità di mostrare nuovi traguardi. IOTA al rialzo, ecosistema crypto presente ormai da molti anni all’interno del settore, ha rappresentato un esempio. Un trend positivo che, come scopriremo successivamente, era stato successivamente sostituito da una pesante correzione.

Il progetto IOTA (MIOTA) rappresenta uno dei più analizzati all’interno del mercato. La sua valenza da ecosistema funzionale le ha permesso di ottenere sempre nuovi interessi, permettendo al contempo di mantenere alta la composizione della community, che in ecosistemi del genere rappresenta sempre un aspetto fondamentale.

Nel corso del nostro mini appartamento andremo a scoprire nel dettaglio gli ultimi eventi associati alla criptovaluta e gli ultimi valori mostrati sul suo grafico di riferimento. Prima di continuare, ricordiamo come lo stesso asset IOTA (MIOTA) sia listato su broker professionali ed autorizzati, come ad esempio eToro.

Rappresenta una piattaforma con numerosi anni di esperienza e con diverse funzionalità operative. Una delle più importanti è il Copy Trading, ossia un sistema per copiare reali professionisti del settore, sia in modalità demo che in modalità reale.

IOTA al rialzo? Ecco le ultime news

All’interno di qualsiasi analisi su strumenti crittografici, uno degli aspetti più rilevanti è rappresentato da studi fondamentali sull’evoluzione ed il progresso dell’ecosistema. A tal riguardo, contrariamente dal passato, dove IOTA poteva considerarsi un ambiente fine a se stesso, basato su poca concretezza, ad oggi tutto è cambiato.

Le tecnologie messe a disposizione rappresentano un concreto punto di riferimento in nuovi settori rilevanti, uno fra tutti quello della finanza decentralizzata (ossia DeFi). In aggiunta a ciò, si continua ormai da settimane a parlare di uno IOTA sempre più vicino ed interconnesso al mondo dei NFT (ossia Non Fungible Token).

Settori rilevanti, che hanno mostrato valori colossali negli ultimi mesi, permessi proprio dallo sviluppo di applicativi e di piattaforme degne di nota, strutturate grazie all’esistenza di ecosistemi Blockchain e tecnologicamente avanzati. In altri termini un Hub storico, ma allo stesso tempo capace di rinnovarsi nel tempo.

Sulla scia di tutto ciò, notizia più recente, vedrebbe invece IOTA selezionata come papabile tecnologia ed ecosistema per la promozione e la strutturazione di servizi incentrati su blockchain in Unione Europea. Una notizia rilevante, che tiene in considerazione una delle comunità più grandi al mondo, sempre più vicina a concetti di digitalizzazione e tecnologia.

Notizie, queste, che erano state in modo parallelo associate ad uno IOTA al rialzo, risultato in grado di ottenere quote superiori agli 1,60 dollari per unità. Nonostante lo stesso rialzo, impostando un grafico nel brevissimo periodo, ossia nelle ultime 24 ore, è stato possibile assistere ad un trend in correzione.

I valori superiori ad 1,60 dollari, avevano così lasciato posto a quote nuovamente inferiori agli 1,40 dollari per unità, ossia per MIOTA. Nel corso delle prossime giornate scopriremo se la criptovaluta avrà o meno la forza di recuperare terreno, mostrando nuovi target.

Conclusioni

Giunti al termine del nostro mini approfondimento, è bene ricordare come IOTA, che rappresenta un asset crypto a tutti gli effetti, risulta listato su broker ed intermediari professionali, come ad esempio eToro (qui per la pagina ufficiale).

Lo stesso vanta un database costantemente aggiornato, contenente decine di criptovalute storiche, come ad esempio Bitcoin, Ethereum, Ripple, Litecoin e così via, così come assets di nuova emissione.

Una delle caratteristiche principali dell’operatore attiene la presenza dei contratti per differenza, ossia CFD. Gli stessi permettono di negoziare senza possedere alcuna moneta digitale in modo fisico, agendo direttamente su repliche del sottostante. In questo modo, non c’è alcun bisogno di dotarsi di Wallet di archiviazione, potendo aprire due posizioni:

  • Al rialzo, ossia di tipo long, in ipotesi di variazioni in aumento del valore dell’asset;
  • Al ribasso, ossia di tipo short, in ipotesi di variazioni in diminuzione del valore dell’asset.

Per ogni criptovaluta, il broker mette a disposizione numerosi strumenti, come ad esempio pratici grafici in tempo reale, aggiornati attimo dopo attimo ed integranti diversi strumenti analitici. Fra le tante funzionalità integrative, si ricorda anche il meccanismo Copy Trading.

A seguire alcuni passaggi sul suo funzionamento:

  1. Entrando all’interno della pagina ufficiale eToro, l’utente può selezionare più Top Trader all’interno della specifica sezione;
  2. Una volta associati al proprio account, si potranno ottenere le medesime transazioni, in tempo reale ed in modo speculare;
  3. La funzione di copia può essere provata anche tramite account demo, a costo zero e senza nessun abbonamento specifico

Clicca qui per ottenere un conto gratuito su eToro

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Francesco

Lascia un Commento