News

IOTA (MIOTA): +150% in un mese!

La prestazione dello IOTA questo mese è stata a dir poco incredibile. All’inizio dello scorso mese di aprile, il prezzo di IOTA gravitava intorno al livello di 1 dollaro. Oggi invece si trova intorno al prezzo di 2.50 dollari, segnando quindi un rialzo incredibile: +150 in poco più di 30 giorni. Erano in molti a dare lo IOTA per “spacciato” lo scorso mese, mentre invece adesso la criptovaluta del MIOTA sembra nuovamente tornato alla ribalta con una valutazione molto buona, considerando i massimi che questa coppia ha ottenuto in passato.

Diamo dunque uno sguardo al grafico di prezzo sul lungo periodo.

Come è possibile notare, il prezzo di IOTA, dopo essere rimasto sul livello inferiore ad un dollaro fino a Novembre 2017, a fine 2018 è esploso come gran parte delle criptovalute per arrivare a raggiungere valori incredibili: intorno ai 5 dollari USA. Successivamente il mercato ha però rintracciato verso il livello di un Dollaro.

Durante lo scorso aprile però, qualcosa è cambiato, in quanto il mercato ha rotto al rialzo la resistenza dei 2 dollari e successivamente anche quella dei 2.50 dollari. Ma quali sono i motivi che hanno portato lo IOTA verso questo rally che sembra non volersi fermare?

Prima di tutto possiamo dire che la forza del Bitcoin sta “trainando” nuovamente tutte le altre criptovalute, le quali sono quasi tutte in rialzo.

Non è certamente la prima volta che IOTA ha avuto un momento di rialzo incredibile, in quanto già nel 2017 il prezzo salì di addirittura il 400% durante il 2017.

Il Ledger Distribuito di IOTA ha certamente attirato moltissima attenzione nell’ultimo periodo. In quanto la tecnologia del Tangle è stata creata appositamente per risolvere i problemi della blockchain: mentre la blockchain separa gli utenti dai miner, il Tangle combina i due gruppi.

Questo ultimo rally della criptovaluta coincide con l’annuncio del 1° maggio che l’ecosistema IOTA è diventato finalmente operativo. Nello sviluppo di questo ecosistema, il team IOTA spera di promuovere una maggiore collaborazione e sviluppo.

Lo IOTA potrebbe aver inoltre anche beneficiato del recente annuncio di Cobinhood che offrirà trading IOTA a partire dal 4 maggio.

Grazie alla piattaforma di trading IQ Option è possibile investire nello IOTA tramite una piattaforma di trading regolamentata in tutta Europa. IQ Option è sicura, affidabile e onesta. Non applica alcuna commissione di trading e non ha costi fissi. Si può anche usare in modalità demo, in modo da esercitarsi senza correre alcun rischio. Segui questo link per aprire un conto demo e fare trading con IOTA.

Quotazione IOTA in tempo reale


Grafico quotazione in tempo reale di IOTA.  Segui questo link per aprire un conto demo e fare trading con IOTA con Plus500.

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento