Guide

Comprare Tron Guida Completa 2024

Tron è la nuova criptovaluta che promette di rivoluzionare il mondo dell’editoria, attraverso un network progettato ad hoc per i creatori di contenuti. Cerchiamo quindi adesso di scoprire insieme cos’è e come funziona questo network e come è possibile acquistarlo in tempo reale senza troppi problemi grazie alle piattaforme di cui parleremo.

Ma andiamo subito dritti al punto: qual’è la maniera migliore per comprare Tron senza rischiare? Ecco tutti i passaggi: uno per uno.

  • Apri un conto gratuito su eToro;
  • Entra nella sezione Migliori Traders (Top Traders) per individuare i migliori investitori nelle criptovalute;
  • Inizia a copiare le loro operazioni in base al loro rendimento e profilo di rischio;

Se quindi non si ha esperienza nel settore o se si preferisce affidarsi alle analisi degli esperti per investire in Tron, grazie ad eToro sarà possibile copiare le operazioni dei trader migliori.

Questo non è però l’unico metodo a tua disposizione e nelle prossime righe scoprirai tutte le alternative.

Per aprire un conto gratuito su eToro, clicca qua.

💳 Criptomoneta: Tron
🆔 Token: TRX
💰 Come comprare: Acquisto diretto o trading CFD
📍 Dove comprare: eToro, LiquidityX
💶 Capitale per iniziare: 50 €

Che cos’è Tron

Con il termine Tron intendiamo la criptovaluta totalmente decentralizzata che è stata fondata dalla TRON foundation. Tronix è la valuta ufficiale della criptovaluta del TRON, che ha come obiettivo primario la creazione di una piattaforma per la condivisione dei contenuti di intrattenimento. Stiamo parlando di una piattaforma completamente decentralizzata, che utilizza la rete blockchain e P2P per offrire i suoi servizi in tempo reale.

La criptovaluta in questione venne fondata a Singapore, da questa azienda che venne creata principalmente senza scopo di lucro.

Tron è quindi una criptovaluta che non si è limitata semplicemente alla creazione di una criptovaluta ed un network, ma possiede inoltre una missione ben precisa, che in questo caso è quella di di cercare prima di tutto di conquistare il mondo dell’intrattenimento e streaming USA.

Diamo uno sguardo alla criptovaluta del Tron, in modo da cercare di capire la sua importanza. Al momento della scrittura dell’articolo, Tron si trova al quattordicesimo posto nella classifica di Coinmarketcap delle criptovalute a più alta capitalizzazione (oltre 730 milioni di dollari).

Nel White Paper di Tron è possibile notare come i creatori di questa criptovaluta si siano ispirati in larga misura a Tim Berners Lee (fondatore di Internet) creando uno strumento di utilizzo di tipo mondiale piuttosto che invece uno strumento di profitto per i piccoli gruppi.

La piattaforma, risulta essere completamente open source e con un network e salvataggio dei dati anch’esso totalmente decentralizzato e distribuito. Questo consente la creazione e hosting dei contenuti digitali senza doversi appoggiare a fonti esterne. Chi crea contenuti dunque, è in grado di renderli fruibili direttamente dentro la piattaforma, ottenendo fondi in maniera diretta dai consumatori.

Gran parte degli utenti sono in mano a poche organizzazioni come Google, Facebook, Amazon ed altre . L’obiettivo principale di Tron è quello di cercare di riportare il controllo nuovamente nelle mani dei creatori di contenuti, dando loro la giusta visibilità.

Come funziona Tron

Come è stato specificato all’interno del Whitepaper, uno degli obiettivi principali della criptovaluta del Tron è stato quello di creare un ecosistema di tipo mondiale per distribuire contenuto di tipo totalmente libero. Questo viene dunque raggiunto per merito della soppressione degli intermediari, consentendo quindi ai creatori di contenuti di ottenere guadagni per ciò che creano.

Le interazioni che avvengono attraverso i video oppure i post, consentono ai creatori di contenuti di monetizzare il proprio lavoro. Attraverso Tron è la community stessa quindi a decretare il successo o meno, senza il problema della censura oppure il controllo sui creatori stessi.

Come comprare Tron [TRX]

In questa sezione ci occuperemo di descrivere nel dettaglio il processo per comprare Tron, o meglio: la criptovaluta Tronix. Abbiamo ricevuto diverse segnalazioni da parte di utenti che si stanno chiedendo quali sono le migliori soluzioni, quelle più sicure per comprare questa criptomoneta.

Durante le prossime righe, ci occuperemo di dare una risposta completa a tutti coloro che vogliono comprare Tron ma che non sono ancora riusciti ad avere una risposta chiara su come effettuare questa tipologia di operazione sui mercati finanziari.

La crescita di questa criptovaluta è stata senza dubbio molto interessante. Come abbiamo visto durante la prima parte dell’articolo, il TRON è una piattaforma per la condivisione di contenuti di intrattenimento, con una blockchain che mira a cambiare l’industria dell’intrattenimento globale. Questo sta portando sempre più persone ad interessarsi a questo network.

Per acquistare il Tron con la massima sicurezza è prima di tutto necessario scegliere soluzioni regolamentate ed autorizzate. Optare per la piattaforma giusta è infatti importantissimo. Purtroppo, le truffe sono ancora molto diffuse.

Se volessimo fare un esempio, nella “breve” storia delle criptovalute molte aziende si sono rese protagoniste di scandali e truffe. Basti pensare a ciò che successe con l’exchange Mt.Gox, quando a causa di un hacking sulla piattaforma vennero persi milioni di dollari di controvalore in Bitcoin.

Gran parte degli exchange non rispettano le regolamentazioni europee ed agiscono senza essere controllati. Esistono poi addirittura delle piattaforme che, non solo risultano essere non regolamentate, ma hanno il solo scopo di truffare gli utenti. Basti pensare al Bitcoin Revolution, Bitcoin Future oppure Ricchezza Cripto. Tutti questi sistemi si autoproclamano come “metodi infallibili” grazie ad un misterioso “algoritmo di trading automatico” quando però, in realtà, non funzionano assolutamente.

Chi crea questi sistemi (nella maggior parte dei casi sono veri e propri hacker) cerca di convincere l’utente ad effettuare un deposito, promettendo risultati di svariate centinaia di migliaia di euro. Nella realtà, ogni singolo centesimo che verrà investito, sarà da considerare perso. I creatori di questi sistemi, fanno leva sull’ingordigia di tutti quegli utenti che pensano esistono i risultati facili. In realtà non è assolutamente così: chi li promette sta mentendo, sapendo di mentire.

Abbiamo ricevuto segnalazioni da parte di persone che volevano comprare Tron (o altre criptovalute come NEO, Litecoin, Monero) e che sono state truffate proprio a causa di questi schemi. Prima di acquistare Tron è innanzitutto necessario informarsi e fare molta attenzione a dove ci si registra.

Comprare Tron con i CFD senza rischi

Tron è una criptovaluta presente ormai da alcuni anni e sia noi che gli altri grandi esperti ed analisti di criptovalute affermiamo che la modalità in assoluto migliore per operare su questa criptomoneta sia quello di utilizzare le piattaforme per i CFD. Che cosa s’intende con le piattaforme CFD? La sigla CFD è l’acronimo di “Contratti per Differenza”, un prodotto finanziario sicuro, regolamentato ed approvato dall’Unione Europea. Oltre alla sicurezza, uno dei suoi più grandi vantaggi è l’assoluta semplicità.

Le piattaforme d’investimento con i CFD risultano essere un prodotto finanziario autorizzato e regolamentato, e questo significa in pratica che le piattaforme che li mettono a disposizione devono necessariamente essere approvati dagli enti di regolamentazione europea (CySEC) e di autorizzazione italiana (CONSOB).

L’authority di vigilanza del mercato mobiliare italiano (CONSOB) analizza quotidianamente e controlla l’operato delle varie piattaforme d’investimento CFD attive in italia. Praticamente, utilizzando una piattaforma di trading registrata nell’albo CONSOB si può stare sicuri al 100% di non cadere vittime di truffe e di poter investire con il massimo della tranquillità.

Le piattaforme d’investimento CFD hanno molti altri vantaggi, che non si limitano alla sola sicurezza. Segnaliamo infatti la caratteristica di investire con costi d’investimento molto bassi: non ci sono commissioni sull’eseguito da pagare e gli spread sono sempre bassi e fissi. Le differenze tra una piattaforma che applica commissioni come Coinbase ed un’altra che non le prevede come eToro (clicca qua per visitare il sito ufficiale) sono ovvie. Con quest’ultima è possibile investire riducendo in maniera netta i costi d’investimento.

Come funzionano i CFD sul Tron? Sono una tipologia di contratto che traccia in tempo reale la quotazione del suo sottostante, la criptovaluta del Tron. Se quindi il prezzo del Tron è pari a 10 dollari per token, il CFD di Tron avrà il medesimo valore, 10 dollari.

I CFD non si limitano semplicemente alla possibilità di ottenere un risultato sia in caso di rialzo del mercato, ma anche di ribasso. È quindi possibile ottenere un risultato se il prezzo del Tron dovesse scendere oppure aumentare. Se si crede che il prezzo si sposterà verso l’alto, sarà sufficiente acquistare il mercato. Se invece si pensa che possa scendere, sarà sufficiente “shortarlo”, o meglio, venderlo allo scoperto. Nota bene: per vendere allo scoperto non è necessario aver acquistato prima il mercato ma è bensì possibile fare tutto ciò con il semplice click di un bottone.

Questi sono solo alcuni dei motivi per i quali sempre più investitori stanno scegliendo le piattaforme d’investimento online con i CFD per comprare e vendere il Tron. Facciamo quindi un riepilogo del perché sempre più persone stanno scegliendo i CFD per comprare Tron e le altre principali criptovalute:

  1. Basse commissioni: grazie a piattaforme di trading CFD come per esempio eToro, si investe con basse commissioni. A differenza degli exchange di trading online (che richiedono il pagamento di commissioni d’investimento altissime) attraverso i broker di trading CFD l’unico onere che l’utente deve sostenere è quello dello spread (che è comunque sempre basso e fisso).
  2. Libertà d’investimento: con le piattaforme d’investimento CFD è possibile investire con posizioni sia al rialzo che al ribasso. Grazie alle piattaformedi trading CFD è quindi possibile ottenere un risultato concreto sia quando la criptovaluta del Tron si muove verso l’alto che quando si sposta verso il basso.
  3. Leva finanziaria: la leva consente di moltiplicare la dimensione della propria posizione senza dover investire denaro in più. In pratica, è possibile iniziare con un capitale molto piccolo, come per esempio soli 200 euro. Attraverso la leva finanziaria questo quantitativo verrà dunque “moltiplicato”. Con una leva pari a 1:10 per esempio, per aprire una posizione della dimensione di 1000 euro, sarà necessario avere sul conto soltanto 100 euro.

Le migliori piattaforme per comprare Tron

Nelle prossime righe potrai trovare le migliori piattaforme di sempre per comprare oppure vendere allo scoperto Tron attraverso i CFD. Si tratta di soluzioni assolutamente autorizzate e regolamentate (quindi al 100% sicure) e che non prevedono il pagamento di commissioni (quindi le più convenienti).

Comprare Tron con eToro

eToro è una piattaforma di Social Trading fondata nel 2016, attiva sia in Italia che in europa, regolamentata presso la CySEC ed autorizzata dalla CONSOB. Attraverso il broker di trading online eToro è possibile comprare oppure vendere il Tron con i CFD con spread bassi e fissi e senza commissioni. Segnaliamo che sono disponibili moltissime altre criptovalute e migliaia di altri mercati finanziari come azioni, materie prime, indici, criptovalute e molto altro ancora.

Una delle funzioni più interessanti di eToro è la possibilità di comunicare con gli altri utenti registrati sul broker. Questo è possibile grazie al social network integrato nel broker, che consente di comunicare con gli altri utenti registrati, scrivendo nuove discussioni e pubblicando commenti su ciò che pubblicano gli altri (proprio come se si fosse su Facebook). La diffenza tra eToro e gli altri social network come Facebook e Twitter, è che su eToro si discute esclusivamente dei mercati, di strategie e di come migliorare il proprio approccio ai mercati.

Una delle funzionalità più interessanti integrate con eToro è la possibilità di copiare le mosse dei migliori grazie al CopyTrading. La piattaforma di copytrading consente di cercare e trovare i trader più capaci e di copiare perfettamente ed in real-time ogni loro singola mossa. Chi copia, ottiene un risultato in base al rendimento ottenuto del trader copiato ed il capitale che si ha investito su di lui.

I trader che decidono di aprire un conto su eToro sono veramente molti, e molti di questi lo fanno proprio per copiare in automatico gli investitori più capaci. È veramente facile iniziare a copiare. Etoro ha predisposto delle classifiche e filtri di ricerca che consentono di trovare i migliori con facilità.

Gli investitori che stanno scegliendo la piattaforma di eToro sono in continuo aumento e ad oggi ammontano a più di 10 milioni. Molti di questi lo fanno perché vogliono investire in automatico, copiando i trader più capaci. I trader alle prime armi possono ottenere risultati altissimi, molto più alti di ciò che riuscirebbero a fare da soli. Inoltre, possono al tempo stesso imparare osservando le mosse dei migliori.

Ricordiamo che, ovviamente, su eToro è possibile anche operare direttamente sul Tron e le altre criptovalute per mezzo di una piattaforma d’investimenti facile da utilizzare. Sia per il trading manuale che per il copytrading è anche disponibile un conto di trading demo, gratuito ed illimitato. Attraverso la piattaforma d’investimenti virtuale è possibile iniziare a muovere i primi passi senza dover investire fondi reali. 

Per aprire un conto su eToro, fai click qua.

Comprare Tron con LiquidityX

LiquidityX è una piattaforma di trading che offre ai propri utenti la possibilità di investire in criptovalute, tra cui Tron. Con LiquidityX, gli utenti possono comprare e vendere la criptovaluta in tempo reale, grazie alla sua interfaccia intuitiva e facile da usare.

Uno dei punti di forza di LiquidityX è il suo corso di formazione per gli investitori. Questo corso è stato progettato per aiutare i principianti a comprendere i meccanismi del trading di criptovalute e a utilizzare al meglio la piattaforma. Il corso comprende video tutorial, lezioni sulle basi del trading e consigli per gli investimenti.

Per scaricare il corso di LiquidityX, clicca qua.

Inoltre, LiquidityX offre ai propri utenti l’accesso ai segnali crypto. Questi segnali sono stati sviluppati da esperti del settore e forniscono informazioni sulle opportunità di investimento più redditizie e sulle tendenze del mercato delle criptovalute. Gli utenti possono utilizzare questi segnali per prendere decisioni informate sulle loro attività di trading e aumentare le possibilità di successo.

Per iscriverti ai segnali di LiquidityX, clicca qua.

In sintesi, LiquidityX è una piattaforma di trading ideale per gli investitori che desiderano investire in Tron e altre criptovalute. Con il suo corso di formazione e i segnali crypto, gli utenti possono aumentare le loro conoscenze e prendere decisioni informate sulle loro attività di trading.

Clicca qua per aprire un conto su LiquidityX.

Tronix: la criptovaluta di Tron

Comprare Tron significa comprare prima di tutto Tronix, che è la criptovaluta TRX. Attraverso il token Tronix è possibile quindi usufruire i vari servizi e contenuti che risultano essere disponibili all’interno dell’ecosistema.

Dietro a Tronix e Tron c’è la mente geniale di Justin Sun, un cinese di 30 anni, il fondatore di Peiwo e rappresentante di Ripple in tutta la Cina.

La Roadmap di Tron va fino al 2027 e ciò garantisce quindi agli investitori una grande sicurezza per i propri investimenti, fornendo quindi un andamento duraturo e stabile nel tempo.

Comprare Tron

Considerazioni finali

Tron è una delle criptovalute ad aver avuto più successo tra gli investitori nell’ultimo periodo. Grazie alla sua tecnologia unica e ben strutturata sta iniziando ad avere un’adozione sempre più estesa tra gli investitori. Le previsioni positive stanno portando sempre più persone ad investire sul Tron.

Nonostante questa ondata di positività, è importante specificare che il Tron è una criptovaluta il cui valore è estremamente volatile, quindi potrebbe essere un compito molto arduo effettuare delle previsioni sul medio/lungo termine.

Chi compra il Tron utilizzando piattaforme di trading CFD come per esempio eToro può stare tranquillo che grazie ai CFD è possibile ottenere rendimenti sia quando il prezzo sale, sia quando scende. Coloro che invece decidono di comprare la criptovaluta tramite un exchange di trading online deve in primo luogo fare molta attenzione ai cambiamenti di quotazione repentini. Se non si prendono le dovute precauzioni, i movimenti improvvisi delle criptovalute, potrebbero portare a perdite inattese, spesso di grande entità.

Durante la guida abbiamo visto nel dettaglio come la scelta di piattaforme CFD consente di comprare Tron e ottenere i più alti livelli di sicurezza e convenienza. Puoi trovare qua sotto la lista delle migliori società che consentono di investire sul Tron.

Domande frequenti

Perché comprare Tron?

Si ha la possibilità di comprare Tron con il vantaggio di farlo in sicurezza. In ogni caso le migliori piattaforme per investire in Tron garantiscono sempre il massimo livello di affidabilità e sicurezza.

Vale la pena utilizzare gli exchange per comprare Tron?

No, gli exchange sono delle soluzioni d’investimento non autorizzate e non regolamentate, quindi non consentono di avere nessuna sicurezza. Oltre a questo, spesso applicano alte commissioni che rendono il trading di Tron non conveniente.

Perché Tron è così famoso?

Il protocollo TRON, gestito principalmente dalla Fondazione TRON, distribuisce le risorse di calcolo in modo equo tra i possessori di TRX con meccanismi di tariffazione interni come larghezza di banda ed energia. TRON mette a disposizione una macchina virtuale decentralizzata, che può eseguire un programma utilizzando una rete internazionale di nodi pubblici. La rete ha zero commissioni di transazione e conduce ~ 2000 transazioni al secondo.

Chi ha creato Tron?

Justin Sun, nel 2017.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Andrea Motta

Andrea Motta ha intrapreso il suo percorso nel trading all'inizio del nuovo millennio, nel 2001, distinguendosi subito per la sua precocità e dedizione. La sua profonda immersione nell'analisi delle teorie dei più eminenti esperti di investimento gli ha consentito di acquisire una competenza che ha brillantemente traslato in pratica, rivelando un notevole talento sia nelle operazioni di trading a breve termine che negli investimenti strategici a lungo raggio.

La pubblicazione del lavoro di Satoshi Nakamoto ha rappresentato per Motta un punto di svolta decisivo. Riconoscendo immediatamente il potenziale disruptivo del Bitcoin, ha abbracciato con entusiasmo il mondo delle criptovalute, diventando uno dei pionieri in questo campo emergente. Il suo precoce e lungimirante impegno in Bitcoin e in altre criptovalute ne ha confermato la reputazione come investitore visionario, capace di anticipare e capitalizzare sulle tendenze finanziarie di rilievo globale.

Parallelamente al suo interesse per le criptovalute, Motta ha continuato a eccellere nel trading convenzionale, dimostrando una notevole abilità nell'adattarsi e prosperare in una varietà di contesti di mercato. Questa poliedricità testimonia non solo la sua vasta conoscenza dei mercati finanziari ma anche una straordinaria capacità di applicare principi d'investimento solidi in scenari diversificati.

La traiettoria di Andrea Motta nel campo degli investimenti illustra l'importanza cruciale di un approccio informato, metodico e flessibile alla gestione degli asset. La sua storia professionale, caratterizzata da successi sia nei mercati tradizionali sia in quelli innovativi delle criptovalute, rappresenta un modello di riferimento per i futuri trader e investitori. La carriera di Motta dimostra efficacemente che la passione per gli investimenti, unita a un impegno costante per l'eccellenza e l'innovazione, può condurre a risultati eccezionali nel dinamico panorama finanziario contemporaneo.

Lascia un Commento