Guide

Investire in Tron (TRX)

La criptovaluta del Tron è una delle criptomonete in assoluto più rivoluzionarie. Prima di addentrarci nei particolari dell’avveniristico Tron, vediamo prima di tutto che cos’è e come funziona.

Che cos’è Tron?

TRON è una criptovaluta decentralizzata open source fondata dalla TRON Foundation. Tronix (TRX) è la valuta ufficiale di TRON, che mira a diventare nel tempo una piattaforma di condivisione dei contenuti di intrattenimento decentralizzata, utilizzando la tecnologia di rete blockchain e peer-to-peer (p2p). Questa criptovaluta è stata fondata da una fondazione senza scopo di lucro con sede a Singapore. La Fondazione Tron ha come scopo principale quello di affrontare l’industria dell’intrattenimento globale – che è attualmente valutata ad $ 1 trilione di dollari USA.

Secondo il suo white paper, “i membri del team di TRON sono seguaci di Sir Tim Berners-Lee (creatore di Internet), i quali sono convinti che il protocollo, dal momento della loro invenzione, sia un vantaggio per gli esseri umani, piuttosto che uno strumento di profitto per piccoli gruppi“.

Stiamo parlando dunque di una piattaforma totalmente open source, decentralizzata e avente una tecnologia di storage distribuito, che permette la creazione di contenuti digitali senza utilizzare intermediari come l’Apple Store e il Google Play Store. I produttori di contenuti saranno in grado di ottenere i fondi direttamente dai consumatori.

Attualmente, molti dati degli utenti ed il traffico sono interamente controllati da pochissime aziende tra cui Google, Facebook, Amazon e Snapchat. TRON tenta di diversificare questo controllo portando nuovamente la potenza dei dati nelle mani dei creatori.

Tron Criptovaluta

Come è stato specificato all’interno del Whitepaper, l’obiettivo principale del Tron è stato quello di creare un ecosistema mondiale di contenuto completamente libero. Ciò può venire raggiunto grazie al piano di “eliminare” gli intermediari e mettere tutti i profitti nuovamente nelle mani dei creatori di contenuti. Questo significa che quando un utente del protocollo crea del contenuto, come ad esempio un video, può caricarlo all’interno della blockchain del TRON e venire pagato direttamente in base alla viralità del video.

Ogni interazione sociale all’interno del video o del post, consentirà all’utente di ottenere delle compensazioni. Questo non avviene con servizi come YouTube, come direttamente l’azienda si deve adoperare ad inserire pubblicità, fornendo una parte degli introiti al blogger.

Con Tron invece è la community a decidere cosa ha successo o meno, senza il problema della censura oppure del controllo sui creatori.

Piattaforme per fare Trading su Tron

La migliore piattaforma di trading online per investire all’interno del mercato del Tron, sia al rialzo che al ribasso, è quella di IQ Option. La piattaforma di IQ Option, oltre ad essere regolamentata ed ufficializzata dalla CySEC e dalla CONSOB, consente di iniziare a fare trading online soltanto con un primo deposito di 10 euro e una trade minima di 1 euro.

La piattaforma di IQ Option mette anche a disposizione un conto di trading demo totalmente gratuito, il quale consente di provare tutte le funzionalità della piattaforma e inoltre anche di testare le proprie strategie di trading.

Clicca qua per aprire un conto di trading demo con IQ Option e fare trading online con Tron >>

A proposito di Tron TRX

TRX è la criptovaluta del network Tron, che fu presentata tramite ICO nell’agosto del 2017. Possiamo quindi affermare che la tecnologia del Tron è ancora relativamente giovane.

Il fondatore e CEO del Tron, Justin Sun è stato spesso chiamato come “il prossimo Jack Ma” ovvero il fondatore di Alibaba. Sun ha un curriculum a dir poco impressionante per avere soltanto ventisette anni:

  • Laureato presso l’Università di Pennsylvania;
  • Nel 2015 era presente nella classifica Forbes China “30 under 30“;
  • Nel 2017 ara presente nella classifica Forbes Asia “30 under 30“;
  • È il fondatore dell’App Peiwo (lo Snapchat Cinese);
  • Ha fatto parte della Hupan University fondata da Jack Ma;
  • Ha fatto parte come “Capo Rappresentante” di Ripple China;

Il Tron è quindi un network e criptovaluta molto interessante, che può risultare come uno strumento estremamente potente per investire nel futuro. Sia il TRX che la piattaforma del Tron, hanno una visione molto chiara a lungo termine e stanno facendo ben sperare moltissimi investitori circa l’ottimismo di questo progetto.

Come iniziare ad investire nel Tron

Come iniziare a fare trading Tron? Iniziare a fare trading online all’interno del mercato del Tron è molto semplice grazie alla piattaforma di trading online IQ Option.

Grazie ad IQ Option infatti, è possibile acquistare oppure vendere senza il pagamento di commissioni questa criptovaluta molto velocemente. Si tratta infatti di una piattaforma di trading regolamentata, sicura da utilizzare ed estremamente avanzata sotto tutti i punti di vista.

IQ Option è un broker di spicco che offre trading di opzioni, CFD, Cryptovalute e Bitcoin. I loro servizi sono offerti da IQOption Europe Ltd in Europa e da IQOption Ltd al di fuori dell’Europa.

IQOption Europe Ltd è regolata dalla CySEC con il numero di licenza 247/14 e con sede in Yiannis Nicolaides Business Center, Agiou Athanasiou Avenue 33, 4102, Agios Athanasios, Limassol, Cipro.

Risulta estremamente semplice investire all’interno del Tron per mezzo di IQ Option (clicca qui per aprire conto).

Tramite questa piattaforma, molto tecnologica, è possibile investire con un deposito minimo di soltanto 10 euro ed una trade minima di soltanto 1 euro. Per iniziare a fare ciò, basta fare click dentro al form di registrazione che è possibile trovare qui sotto:

 

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento