News

Intervallo di resistenza Ripple ed ultime variazioni al 2 maggio 2022

Nel corso delle ultime ore, si è potuto assistere ad uno specifico intervallo di resistenza Ripple: criptovaluta ad elevata capitalizzazione, da sempre fra le più analizzate nel settore crypto. Solamente di recente, avevamo avuto modo di sottolineare il singolare percorso dell’asset, anche sotto l’aspetto fondamentale.

Le accuse della SEC, che vanno avanti ormai da mesi, rappresentano solamente uno dei fattori di influenza più discussi in merito. Tutto ciò su una criptovaluta ancora lontana rispetto ai punti di massimo raggiunti in passato, ma che continua ad ottenere traguardi in merito alla sua funzionalità da ecosistema per scambi.

XRP (questo il nome del token) ha di recente abbandonato (almeno fino al momento di questa stesura) il potenziale superamento del livello dei 0,77 dollari. Una soglia discussa ormai da tempo e che è stata nuovamente sfumata dalla correzione nel brevissimo periodo.

Avremo modo di approfondirla nel dettaglio nelle righe successive, non prima di aver esposto come lo stesso asset “XRP” sia listato all’interno delle migliori piattaforme di trading online, come ad esempio lo storico e regolamentato eToro: broker leader e con tante funzionalità per gli utenti registrati.

Intervallo di resistenza Ripple: cosa succede ad XRP?

Tornando a quanto anticipato in precedenza, visionando il grafico storico (impostando un range temporale ad una settimana), è possibile constatare la presenza di un intervallo di resistenza Ripple fra i 0,65 ed i 0,70 dollari.

Livelli che vengono ampiamente tenuti in considerazione dagli esperti ormai da giorni, soprattutto nei riguardi di un ipotetico superamento e rally al di sopra la linea dei 0,70. Al momento di questa stesura, il Ripple è scambiato su quote pari a circa 0,59 dollari per unità.

Un prezzo che, tradotto in percentuale, mostra una flessione negativa pari al circa 4,75% nell’arco delle 24 ore. Al di là di ciò, è allargando l’orizzonte temporale che è possibile visionare la correzione su base mensile, che ha maggiormente preoccupato gli utenti rialzisti.

Il cosiddetto punto di sell-off si è registrato al momento in cui l’asset aveva toccato punte attorno ai 0,85 dollari per token. In progressione, una serie di correzioni avevano spinto l’asset su livelli sempre più bassi, toccando anche i 0,58 dollari nelle prime ore del 1 maggio.

Negli ultimi 33 giorni, a partire dal momento di questa stesura, la discesa dei prezzi Ripple evidenziata sul grafico è stata pari al circa 39,14% su base totalitaria. Una percentuale considerevole, considerando le aspettative di molti analisti per gli inizi del 2022.

In linea generale, un ulteriore livello ampiamente tenuto sott’occhio dagli analisi è il range compreso fra i 0,58 ed i 0,60 dollari. Un livello che, al di là di tutto, continua a non essere superato al ribasso da circa 9 mesi.

Continueremo in ogni caso a restare costantemente aggiornati sulle ultime novità e variazioni sul Ripple, considerando anche gli spostamenti della criptovaluta maggiormente influente sul mercato crypto, ossia il Bitcoin: quella a maggior market cap globale.

Note finali

Puoi tu stesso, in completa autonomia, visionare l’andamento del Ripple attimo dopo attimo sui grafici in tempo reale proposti dalle migliori piattaforme di trading. Uno dei broker più efficienti, ad aver integrato fin da subito il Ripple nel proprio database, è eToro (qui la pagina ufficiale).

È una piattaforma storica, che conta milioni di utenti registrati e che permette (su decine di criptovalute) di poter piazzare diverse strategie. Più nello specifico, è possibile agire:

  • con l’acquisto diretto (ossia sul sottostante), diventando possessori delle stesse criptovalute in modo “reale” (solo su specifici asset);
  • con la negoziazione tramite contratti per differenza, ossia strumenti derivati che vanno solamente a replicare l’andamento della criptovaluta, permettendo di aprire anche posizioni al ribasso, con vendita allo scoperto.

Puoi sempre iniziare con un account demo gratuito e senza nessun limite di tempo. Si basa sul caricamento di 100.000 dollari virtuali, da poter utilizzare per provare strategie di trading a propria discrezione, senza correre alcun rischio sul capitale reale. Ricordiamo inoltre:

  • Copy Trading, con il quale poter selezionare ed ottenere le stesse strategie ed operazioni di veri e propri Popular Investor professionisti;
  • grafici in tempo reale su tutte le criptovalute supportate;
  • decine di indicatori analitici;
  • assistenza professionale;
  • applicazione per dispositivi mobili, scaricabile a costo zero su tutti i device (sia iOS che Android).

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Francesco Galella

Francesco Galella è un esperto di economia con una fervida passione per le criptovalute fin dalle loro prime fasi. Grazie alla sua continua ricerca e interesse per l'innovazione nel settore fintech, è sempre aggiornato su ogni sviluppo nel mondo delle criptovalute. Da anni contribuisce con articoli informativi e analitici per le migliori riviste di finanza, trading e criptovalute, condividendo le sue conoscenze e la sua vasta esperienza in materia. La sua capacità di interpretare e comunicare le complesse dinamiche del mercato delle criptovalute lo ha reso una figura autorevole nel settore, apprezzata sia dai lettori che dagli addetti ai lavori. Francesco continua a essere un punto di riferimento per chiunque desideri comprendere e investire nel mondo delle criptovalute.

Lascia un Commento