News

In Giappone ci sono 3.5 milioni di traders di criptovalute

Il Giappone si sa, quando si tratta di alta tecnologia è sempre molto avanti. Lo è anche per le criptovalute, come afferma l’Agenzia dei Servizi Finanziari del Giappone, che ha rilasciato le statistiche per il trading delle criptovalute domestiche per la prima volta in assoluto.

Secondo i dati che sono stati ottenuti da ben 17 exchange principali del giappone il 31 marzo di quest’anno, il paese ha addirittura 3.5 milioni di individui che fanno trading online con le criptovalute utilizzandole come veri e propri asset.

Tra di loro, i cripto-investitori nei loro 20, 30 e 40 anni rappresentano una larga parte, aggiudicandosi rispettivamente il 28, 34 e 22 percento rispettivamente della popolazione totale delle cripto in tutto il Giappone.

Questo si tratta senza dubbio del primissimo grande sforzo dell’ente di controllo giapponese, con l’obiettivo principale di portare una maggiore trasparenza all’interno dell’industria a seguito del recente hacking di Coincheck.

Secondo l’FSA inoltre, lo studio e la pubblicazione delle statistiche del trading domestico nel settore crypto è senza dubbio il primo passaggio verso un’esame più comprensivo per quanto riguarda i problemi istituzionali circa il trading di criptovalute in Giappone.

Inoltre, il regolatore finanziario ha inoltre pubblicato nell’ultimo suo report che i numeri di trader che stanno investendo con conti e margine e future è di circa 142,842 per quanto concerne il mese di marzo.

Il successo di eToro nel settore criptovalute

Anche in Europa eToro (clicca qua per ottenere un conto demo gratuito) >> sta riscuotendo un notevole successo per quanto concerne i traders delle criptovalute, in quanto attualmente si tratta di una delle piattaforme di trading leader del mercato per quanto riguarda le criptovalute.

eToro sta facendo infatti dei numeri da record, ed è recente la notizia di ben 100 milioni di euro da parte degli investitori istituzionali, che hanno investito nella tecnologia di questo broker all’avanguardia.

Segnaliamo infatti le rivoluzionarie invenzioni del CopyTrader (un metodo per copiare in automatico i professionisti senza fare nulla) ed i copyfunds (dei prodotti d’investimento intelligenti e tematici). eToro è una piattaforma di trading online per criptovalute completamente regolamentata ed affidabile, che attraverso i contratti per differenza consente di fare trading in tempo reale, a commissioni zero, sia al rialzo che al ribasso su un’ampio ventaglio di criptovalute.  Clicca qua per saperne di più su eToro >>

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento