News

Il rally Lido DAO (LDO) delle ultime ore: oltre il 20% in 24h

Pubblicato: 21 Luglio 2022 di Francesco

In un contesto di mercato molto instabile, con molte criptovalute in difficoltà ed altrettante in fase di recupero, una delle maglie verdi, ad aver registrato già dagli inizi del mese di luglio risultati soddisfacenti per molti esperti, è stato Lido. Il rally Lido DAO (LDO) è stato evidenziato anche nelle ultimissime ore, con un rialzo fra i più alti sul mercato.

Per chi non lo conoscesse, Lido è uno dei protocolli più innovativi e recenti sul settore delle criptovalute. Ha avuto la capacità di inserire tantissime funzionalità, mostrando una sezione di staking liquidito fra le più ampie e grandi di tutto il segmento delle DApps (ossia applicazioni decentralizzate).

Il controvalore bloccato aveva infatti superato i 20 miliardi di dollari (valore che poche volte abbiamo avuto modo di sottolineare su progetti similari). Al di là delle funzionalità e della concretezza che Lido ha deciso di apportare sul settore, quali sono le variazioni della criptovaluta? Esistono possibilità di correzioni?

Aspetti che toccheremo a breve, non prima di aver esposto che puoi sempre tenere costantemente sotto controllo l’andamento di tutti i tuoi token di interesse, usufruendo dei pratici grafici in tempo reale proposti dai migliori broker online, come ad esempio eToro.

Clicca qui per registrarti su eToro

Il rally Lido DAO (LDO): le variazioni a breve e medio termine

Il rally Lido DAO (LDO) ha reso molti investitori del token soddisfatti delle scelte di acquisto effettuate in passato. Coloro che qualche mese fa avevano deciso di puntare su questo ecosistema, o meglio sul suo token nativo LDO, hanno beneficiato di una delle crescite più alte di tutto il mercato crypto (considerando ovviamente l’ultimo trimestre).

Entrando nel dettaglio, nel corso di nostri pregressi approfondimenti, avevamo avuto modo di constatare già una crescita netta pari ad oltre il 40%, rapportata ai punti di minimo del 20 giugno, attorno ai circa 0,638 dollari per unità. Un recupero che, seppur con alti e bassi, ha continuato anche nelle settimane successive, con trend medi in recupero.

La settimana ormai passata è stata considerata dagli esperti mediamente positiva. Il token ha registrato, secondo i dati dei principali scambiatori mondiali, una crescita pari al circa 205,44%, di cui quasi il 25/26% solamente in un range temporale a 24 ore.

Con la corsa registrata in queste prime settimane del mese di luglio 2022, la criptovaluta ha potuto recuperare gran parte delle perdite e dei ribassi segnati nel difficile periodo di maggio 2022. A tal riguardo, è possibile esporre una curiosa considerazione, che vede da una parte gli investitori che già avevano posizioni sull’asset e dall’altra nuovi investitori.

I primi (ossia con posizioni prima del tracollo) si ritroverebbero così in una situazione quantomeno di pareggio, se non proprio in perdita, o in lieve profitto. I secondi, si ritroverebbero invece in una situazione di profitto. Chi ha assistito al recupero è stato stimolato alla vendita ed ecco che 10,9 milioni di LDO sarebbero stati “svenduti” sul mercato nelle ultime ore.

Note finali

Nonostante la recente emissione, il token LDO è stato ultimamente listato all’interno di broker ed exchange professionali. Nell’attesa che venga eventualmente integrato anche su altri broker, presentiamo uno dei principali punti di riferimento del settore del trading online crypto, ossia eToro (clicca qui per iscriverti).

È una piattaforma rapida, snella e facile da utilizzare. Permette di negoziare su decine di criptovalute, sia storiche che di nuova emissione. Con lo stesso operatore puoi accedere a tantissime funzionalità interessanti, che partono dall’investimento su strumenti crittografici, fino ad arrivare allo staking di criptovalute.

Più nel dettaglio, la piattaforma può essere utilizzata sia come exchange (ossia per acquistare criptovalute reali) sia come broker di CFD, ossia per negoziare con strumenti derivati (anche eventualmente al ribasso, con la vendita allo scoperto).

Hai sempre la possibilità di iniziare con un pratico conto demo, ossia una simulazione completa, con 100.000 dollari virtuali, da poter utilizzare a tua discrezione (anche con la modalità mobile), per provare strategie e funzionalità della piattaforma.

Essendo eToro una delle soluzioni più professionali, integra anche una serie di servizi degni di nota, come ad esempio:

  • sezione tecnica, con tanti indicatori analitici;
  • sezione formativa, con la Trading Academy;
  • Copy Trading, che permette di selezionare reali trader ed ottenere le loro stesse transazioni in modo speculare ed in tempo reale.

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Francesco

Lascia un Commento