News

Rally di ADA: questi fattori porteranno l’alt su questa strada

Dopo aver raggiunto il nuovo ATH e il volume degli scambi è aumentato più volte nelle ultime settimane, il tasso di finanziamento di ADA è ancora relativamente basso sulla base dei dati del grafico del tasso di finanziamento di 8 ore. L’ADA non è ancora troppo indebitata e c’è spazio per una crescita verticale del prezzo, senza un rischio significativo di liquidazioni ed effetto domino.

Inoltre, vi è un aumento consistente delle entrate dallo staking ed è probabile che crescano man mano che vengono puntate più ADA e aumentano i prezzi. A differenza di altri alt, il rally di ADA ha una tendenza rialzista in corso e si prevede che questo aumenterà la domanda a breve termine. ADA è ora scambiato al livello di $ 2,15, dopo aver subito un calo del prezzo di quasi il 10% nelle ultime 24 ore. Il volume degli scambi è diminuito di quasi il 14% sulla base dei dati di coinmarketcap.com.

Prima di procedere ad affrontare l’analisi dell’argomento, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

 

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Rally ADA: cosa sta accadendo

Cardano ha spostato quasi $ 9 miliardi in volume di transazioni ed Ethereum ha spostato $ 24,8 miliardi. Allo stesso tempo, la rete ETH ha addebitato agli utenti $ 88,9 milioni e ADA ha addebitato $ 18000. Ciò mostra l’enorme differenza nelle tariffe di rete. Sulla base di questi numeri, ADA è 1938 volte più efficiente. Nonostante L2, ETH potrebbe non aver risolto il problema delle commissioni con un concorrente come ADA.

Nonostante un calo temporaneo del prezzo, il volume delle transazioni, le commissioni e le metriche pertinenti sulla catena, il volume sociale di ADA e il sentiment tra i trader segnalano che potrebbe esserci una ripresa. L’altcoin è attualmente scambiato a $ 2,16 e il sentimento è rialzista.

Il numero di transazioni di grandi dimensioni sulla rete è aumentato del 6,14%. La crescita della rete è di quasi il 4,31% sulla base dei dati di intotheblock e attualmente quasi il 10% degli HODLer detiene l’ADA da oltre un anno. Si prevede che questo numero aumenterà quando più HODLer accumuleranno ADA attraverso il tuffo. Il 96% degli HODLer è redditizio al livello di prezzo attuale, inoltre, poiché ADA è correlato negativamente con BTC, l’attuale calo del prezzo di BTC è un fattore trainante per il rally di ADA.

Lo slancio nel mercato dei futures di ADA è basso.

Le entrate derivanti dai premi di staking hanno raggiunto un picco prima di scendere agli attuali $ 5,5 milioni. Nonostante l’elevato volume di ADA scommesso, le entrate hanno subito un duro colpo e si prevede che questo cambierà a breve termine.

 Considerazioni finali

Ovviamente continueremo a tenere sott’occhio la situazione di Cardano ma se nel frattempo desideri investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento