News

Il futuro di Bitcoin: vincere sulle valute legali

Sono sempre di più gli esperti crypto che guardano al futuro di Bitcoin con estrema positività. Uno fra i tanti è l’investitore Anthony Pompliano, che nel suo ultimo podcast ha previsto per Bitcoin il ruolo di Valuta di riserva globale.

Fino a questo momento, quando si parlava di valuta di riserva globale si pensava in modo quasi automatico al Dollaro USA. Non a caso oltre il 60% delle banche globali continua a detenerne una riserva.

Nei prossimi 25 anni però le cose potrebbero cambiare e anche di molto: si va in direzione di un mondo senza confini e multi-valuta. Vediamo subito perché.

Futuro di Bitcoin: vincere sul dollaro 

Secondo Pompliano è garantito che il Dollaro perderà di valore. Le diverse Banche Centrali dovranno infatti concentrarsi nel continuare a creare moneta nazionale a discapito delle riserve in dollari.

Altro elemento che incide notevolmente dando vantaggio alla criptovaluta, è che Bitcoin può essere utilizzato da qualunque paese e senza alcun genere di tasso di cambio.

Ed infine il fatto che l’interesse ed il denaro degli investitori tende ad andare dove il potere d’acquisto è protetto ed in questo BTC negli anni si è rivelato più che all’altezza.

Dello stesso avviso è Anthony Scaramucci. Anche il fondatore di SkyBridge Capital, si è dichiarato positivo sul fatto che Bitcoin possa diventare la riserva valutaria planetaria. 

A chi si oppone al suo punto di vista facendo appello all’elevata volatilità delle criptovalute, scaramucci risponde che Bitcoin è ancora nella sua fase di adozione iniziale.

La sua curva e la sua volatilità sono infatti identiche a quelle azioni Amazon di 24 anni fa, ed ovviamente è noto come le cose siano andate a finire.

Note Finali

Il Futuro di Bitcoin prospettato da Pompliano e Scaramucci è chiaro e positivo. La criptovaluta ha davvero tutte le carte in regola per diventare la riserva di valore del futuro su scala planetaria. 

Non resta che da capire: in che modo approcciarsi al token BTC nel modo migliore?

Un’ottima soluzione è quella di sfruttare la piattaforma eToro e le 3 diverse modalità di approccio a Bitcoin offerte ai suoi utenti. 

La prima è quella di acquistare i token Bitcoin direttamente su una piattaforma regolamentata e senza le tipiche commissioni imposte dagli exchange.

La seconda è quella di investire in Bitcoin sfruttando i CFD, uno strumento derivato che replica fedelmente l’andamento della crypto e che permette di ottenere profitto unicamente dalla differenza di prezzo. Quindi anche quando il valore di BTC scende.

Infine la terza opzione e data dal Crypto Copy Fund, una modalità di investimento adatta anche a chi non ha esperienza con le criptovalute.

Con questa funzionalità è infatti possibile copiare fedelmente l’operatività dei migliori trader crypto della piattaforma. 

A prescindere da quale approccio si decida di utilizzare, per iniziare ad aggiungere Bitcoin al proprio portafoglio è sufficiente accedere alla piattaforma eToro e creare il proprio account di trading con un inedito deposito minimo a partire da 50€.

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 100€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star

    Il nostro punteggio
    Clicca per dare un punteggio!
    [Totale: 0 Media: 0]

    Sull'autore

    Giancarla Basile

    Giancarla Basile, forte di una laurea in Economia Informatica, ha tessuto la trama della sua carriera professionale all'insegna di un'innata passione per gli investimenti, con un occhio di riguardo per il rivoluzionario settore delle criptovalute. La sua traiettoria si distingue per l'approfondimento delle sinergie tra finanza e tecnologia, campi nei quali ha saputo eccellere grazie a una solida base accademica e a un'inclinazione personale verso l'innovazione.

    Fin dai primi passi nel mondo finanziario, intrapresi immediatamente dopo il conseguimento del titolo di studio, Giancarla ha capitalizzato le sue competenze informatiche per decifrare e anticipare le dinamiche di mercato, con un focus particolare sulle criptovalute. Questo settore, che rappresenta il fulcro della sua attività di ricerca e investimento, le ha permesso di esplorare l'interfaccia tra le nuove tecnologie blockchain e le tradizionali teorie economico-finanziarie.

    Guidata da una costante curiosità e da un impegno verso la comprensione delle tendenze emergenti, Giancarla ha abbracciato il mondo delle criptovalute non solo come un ambito di investimento ma anche come un fenomeno socio-economico da studiare e interpretare. La sua visione pionieristica le ha consentito di navigare con successo attraverso le volatilità e le innovazioni di questo mercato, accumulando una profonda conoscenza e una notevole esperienza.

    Il suo impegno verso la democratizzazione dell'investimento si riflette nell'attività di divulgazione che Giancarla ha portato avanti con dedizione. Attraverso la redazione di articoli specialistici e guide pratiche, si è proposta di demistificare il settore delle criptovalute, rendendolo accessibile a un pubblico sempre più ampio. Il suo lavoro mira a fornire a investitori principianti e non, strumenti e conoscenze necessari per affrontare con consapevolezza il dinamico mondo degli investimenti digitali.

    Lascia un Commento