Sono sempre di più gli esperti crypto che guardano al futuro di Bitcoin con estrema positività. Uno fra i tanti è l’investitore Anthony Pompliano, che nel suo ultimo podcast ha previsto per Bitcoin il ruolo di Valuta di riserva globale.
Fino a questo momento, quando si parlava di valuta di riserva globale si pensava in modo quasi automatico al Dollaro USA. Non a caso oltre il 60% delle banche globali continua a detenerne una riserva.
Nei prossimi 25 anni però le cose potrebbero cambiare e anche di molto: si va in direzione di un mondo senza confini e multi-valuta. Vediamo subito perché.
Futuro di Bitcoin: vincere sul dollaro
Secondo Pompliano è garantito che il Dollaro perderà di valore. Le diverse Banche Centrali dovranno infatti concentrarsi nel continuare a creare moneta nazionale a discapito delle riserve in dollari.
Altro elemento che incide notevolmente dando vantaggio alla criptovaluta, è che Bitcoin può essere utilizzato da qualunque paese e senza alcun genere di tasso di cambio.
Ed infine il fatto che l’interesse ed il denaro degli investitori tende ad andare dove il potere d’acquisto è protetto ed in questo BTC negli anni si è rivelato più che all’altezza.
Dello stesso avviso è Anthony Scaramucci. Anche il fondatore di SkyBridge Capital, si è dichiarato positivo sul fatto che Bitcoin possa diventare la riserva valutaria planetaria.
A chi si oppone al suo punto di vista facendo appello all’elevata volatilità delle criptovalute, scaramucci risponde che Bitcoin è ancora nella sua fase di adozione iniziale.
La sua curva e la sua volatilità sono infatti identiche a quelle azioni Amazon di 24 anni fa, ed ovviamente è noto come le cose siano andate a finire.
Note Finali
Il Futuro di Bitcoin prospettato da Pompliano e Scaramucci è chiaro e positivo. La criptovaluta ha davvero tutte le carte in regola per diventare la riserva di valore del futuro su scala planetaria.
Non resta che da capire: in che modo approcciarsi al token BTC nel modo migliore?
Un’ottima soluzione è quella di sfruttare la piattaforma eToro e le 3 diverse modalità di approccio a Bitcoin offerte ai suoi utenti.
La prima è quella di acquistare i token Bitcoin direttamente su una piattaforma regolamentata e senza le tipiche commissioni imposte dagli exchange.
La seconda è quella di investire in Bitcoin sfruttando i CFD, uno strumento derivato che replica fedelmente l’andamento della crypto e che permette di ottenere profitto unicamente dalla differenza di prezzo. Quindi anche quando il valore di BTC scende.
Infine la terza opzione e data dal Crypto Copy Fund, una modalità di investimento adatta anche a chi non ha esperienza con le criptovalute.
Con questa funzionalità è infatti possibile copiare fedelmente l’operatività dei migliori trader crypto della piattaforma.
A prescindere da quale approccio si decida di utilizzare, per iniziare ad aggiungere Bitcoin al proprio portafoglio è sufficiente accedere alla piattaforma eToro e creare il proprio account di trading con un inedito deposito minimo a partire da 50€.
Piattaforma: Proprietaria Deposito Minimo: 50€ Licenza: Cysec |
|
Il 51% dei conti CFD al dettaglio perde denaro.
|
---|