News

Il dominio del Bitcoin aumenta a causa della crisi Altcoin

Durante la giornata di ieri, il mercato delle criptovalute è letteralmente impazzito e tutti i prezzi delle principali crypto alternative sono crollati nel giro di qualche minuto.

La vera ragione della caduta rimane un mistero, ma diversi speculatori del mercato credono che il motivo del crollo sia l’enorme movimento di Bitcoin da un portafoglio associato Silk Road. Inoltre, è importante sottolineare (come abbiamo specificato nel precedente articolo, che il Bitcoin è crollato anche a causa del ripensamento da parte di Goldman Sachs di creare un exchange per il Bitcoin).

Recentemente, ci sono stati movimenti individuati su un portafoglio collegato al sito web di Onion per l’acquisto di farmaci chiamati Silk Road. La quantità di Bitcoin trasferita è stata registrata per un valore di quasi $ 1 miliardo, che è stata trasferita a Binance, Bitfinex e BitMEX. Inoltre, sono stati osservati anche movimenti di altcoins come Ethereum.

Il crollo delle criptovalute alternative

Il crollo delle criptovalute alternative

Il crollo delle criptovalute alternative

Tuttavia, il più grande crollo è dovuto principalmente alle criptovalute alternative.

Secondo TrustNodes, quasi 134 milioni di dollari di valore di Ethereum [ETH] sono stati trasferiti a Gemini, uno dei principali scambi di criptovalute mondiali, che attende l’approvazione dell’ETF di Bitcoin dall’anno scorso.

Quando il mercato si è schiantato e gli orsi si sono fiondati su Bitcoin e altre criptovalute, la capitalizzazione di mercato totale ha subito un duro colpo di oltre $ 15 miliardi in un breve lasso di tempo in un solo giorno. Durante questo periodo, anche il dominio dei Bitcoin sul mercato delle criptovalute è aumentato di un punto percentuale, mentre gli altcoin sono finiti in un “bagno di sangue”.

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento