News

Il Bitcoin sta guidando un risveglio globale: Investire adesso conviene

I paradigmi dell’economia sembrano aver bisogno di un restyling e il Bitcoin sta guidando un risveglio globale sotto questo aspetto.

Molti economisti, tra cui il premio Nobel Joseph Stiglitz, riconoscono al Bitcoin grandi meriti. Scopriamoli nel dettaglio.

Il Bitcoin sta guidando un risveglio globale: L’opinione degli esperti.

Di certo, il risvolto mediatico del caso-Libra ha permesso a politici e regolatori di prestare finalmente attenzione al tema delle criptovalute. Abbiamo visto come Christine Lagarde (Qui l’articolo) e Donald Trump (Qui l’articolo) abbiano espresso le loro opinioni in merito.

La strada da far verso una regolamentazione complessiva è ancora molto lunga. Tuttavia, diversi economisti ed addetti ai lavori si stanno pronunciando a favore del nuovo paradigma monetario introdotto del Bitcoin&co.

Il CEO di Cardano, Charles Hoskinson, ha definito l’attuale assetto economico in questo modo:

“L’ordine finanziario che abbiamo deriva dall’accordo di Bretton Woods e dai successivi accordi degli anni ’40. Insomma, è stata una conseguenza della seconda guerra mondiale. Si trattava di spartirsi il bottino della guerra e puntare a governare il mondo. Ovvio, non solo a livello militare bensì in termini economici. Questo sistema è stato abbastanza stabile per quasi ottant’anni. Eppure, adesso sta per finire”.

A supporto di tale tesi, seppur abbastanza radicale, troviamo l’economista premio Nobel Joe Stiglitz. A suo avviso, quello attuale è un sistema destinato a fallire. Le sue motivazioni:

“I paesi si rendono conto che i loro deficit commerciali sono insostenibili e cercano di diventare paesi con surplus commerciale. Certo, non tutti possono fare avanzi. La conseguenza è che tutti spingono il deficit verso qualcun altro, attraverso la svalutazione della valuta e altre mosse commerciali aggressive”.

Ed è qui che entrano in gioco le criptovalute, Bitcoin in testa.

Le crypto rappresentano un’opportunità per costruire un sistema veramente globale ed equo. In questo sistema tutti hanno pari accesso, dal miliardario all’agricoltore. In questo sistema, nessuno può effettuare manipolazioni al fine di ottenere un ingiusto vantaggio finanziario”.

Suggerimenti per negoziare il Bitcoin.

Insomma, il Bitcoin sta guidando il mondo verso l’uguaglianza finanziaria. I dati espressi dalla criptovaluta, in termini di performance, sono pronti a consolidare tale affermazione.

Proprio in settimana abbiamo dato la notizia che diversi analisti puntano su un deciso rialzo del Bitcoin a partire da Settembre. In generale, da settimane ci occupiamo di analizzare le motivazioni alla base dei recenti rialzi. Qui gli approfondimenti:

Come fare Trading al meglio con la principale criptovaluta? Sicuramente grazie ai suggerimenti ed alle analisi della Trading Central. Ebbene, il Broker XTB mette a disposizione dei suoi clienti i seguenti servizi:

Tutti e tre i servizi sono elaborati dagli esperti della Trading Central, rinomato centro di analisi Europeo. Il tutto è concesso in esclusiva gratuita per i clienti di XTB. Un vantaggio notevole per il Trading di principianti e professionisti!

Con la garanzia della certificazione Consob e l’utilizzo della piattaforma Metatrader 4, XTB è una scelta vincente per un trading profittevole.

Registrati su XTB e fai Trading con il Bitcoin
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Anna Fazio

Laureata all'Università di Milano in Economia e Commercio, mi occupo principalmente di articoli sulle criptovalute.

Lascia un Commento