News

Il Bitcoin è ancora in fase di crescita secondo Ryan Rabaglia di Octagon Strategy

E’ difficile essere ottimisti sul Bitcoin in questo momento, ma Ryan Rabaglia, trader esperto di Octagon Strategy, ricorda agli investitori di guardare al quadro più ampio per Bitcoin. Rabaglia è anche convinto che una migliore regolamentazione porterà sicuramente ad un aumento dei prezzi.

In pratica, la mancanza di regolamentazione è stato dei problemi più gravi di Bitcoin e ha anche causato numerose truffe e problemi di ogni tipo. Con la crescita delle ragolamentazione questi problemi saranno risolti e molti investitori istituzionali potranno cominciare a pompare denaro su Bitcoin, facendone crescere le quotazioni.

Rabaglia ha detto alla CNBC che, nonostante l’intensa pressione di vendita nel 2018, il quadro macro per Bitcoin è ancora estremamente positivo. L’esperto ha spiegato:

Penso che sia più interessante ricordare da dove veniamo in questo mercato. Anno dopo anno siamo ancora oltre il cento per cento e i mercati sono ancora in una fase di crescita. Ricordiamoci poi che questa industria ha solo 8 anni.

Rabaglia ha continuato:

C’è ancora molta crescita davanti a noi. Ovviamente ci saranno anche molti ostacoli in qualcosa di così giovane e immaturo. Ma sì, siamo ancora fiduciosi e stiamo ancora migliorando questo spazio in modo rialzista.

L’aumento della regolamentazione

Per Rabaglia – così come per gli altri – la chiarezza normativa sarà il catalizzatore per gli investitori istituzionali che stanno per inondare il mercato. Lui ha spiegato:

L’incertezza normativa è ciò che dà pressione a questo mercato e lo spinge verso il basso perché le persone non sanno esattamente dove finirà. Ma allo stesso tempo, sarà proprio la regolamentazione a spingere il Bitcoin in alto. Una volta stabilito questo regolamento, i giocatori professionisti potranno entrare nel mercato e lo faranno esplodere.

In pratica, l’attuale situazione sarebbe un ottimo momento per comprare Bitcoin, viste le quotazioni depresse.

Comprare Bitcoin in 3 Semplici Passi

come comprare Bitcoin

Acquistare Bitcoin step by step

  1. Apri un conto di trading gratuito su eToro – la procedura è veloce e sicura.
  2. Deposita i fondi. – eToro accetta carte di credito/debito e PayPal.
  3. Compra Bitcoin con i CFD – l’investimento minimo richiesto è di soli 200 euro.

Prezzo Bitcoin in Tempo Reale

Sull'autore

Fabrizio Micheli

Laureato in Economia e Commercio all'Università di Bari nel 2003, appassionato di finanza, di politica e di economia.

Lascia un Commento