News

I vantaggi di Ethereum: Ecco perchè il titolo è pronto a volare

Pubblicato: 28 Luglio 2019 di Massimiliano Rossi

Quali sono i vantaggi di Ethereum? Scopriamo perché la Blockchain della seconda crypto al mondo è la più utilizzata per le cosiddette Business Entreprise Solutions.

Inevitabilmente, teniamo sotto osservazione la sua quotazione grazie al lavoro di analisi svolto dai Senior Trader di eToro.

I vantaggi di Ethereum: Ecco quali sono.

Ethereum è attualmente conosciuta come la rete di blockchain pubblica più popolare per lo sviluppo di applicazioni decentralizzate (DApps) e contratti intelligenti. Attualmente sta contribuendo alla rivoluzione di Internet con la creazione del Web decentralizzato (Web3) che facilita le transazioni peer-to-peer (P2P) (vale a dire, senza un intermediario). Questo significa che la tecnologia blockchain di Ethereum sta gradualmente cambiando l’economia “tradizionale” di Internet.

Delle oltre 2.000 criptovalute esistenti, Ethereum ha dimostrato come una tecnologia blockchain può essere adottata con successo nel mondo reale. Il tutto sia per individui che per aziende. Dalla nascita di Ethereum nel 2015 sono state sviluppate oltre 2.500 DApps. Ovviamente,tutte implementate sulla blockchain Ethereum. Il Business delle dApps è destinato a crescere ed Ethereum è in prima linea al riguardo.

Un altro grande vantaggio è dato dalla sua Fondazione, la Enterprise Ethereum Alliance. Si tratta di un consorzio blockchain con oltre 450 membri aziendali, tra cui Microsoft, JPMorgan Chase, Santander, Accenture, ING, Intel, Cisco e altri. Insomma, i grandi colossi finanziari sono collegati ad Ethereum per lo sviluppo del loro Business.

Previsioni su Ethereum ETH.

Con le premesse elencate sopra, è difficile non credere ad un rialzo della sua quotazione. Per molti analisti il valore di ETH è ancora sottostimato. La crisi degli Altcoin ha sicuramente avuto ripercussioni anche su ETH, tuttavia i segnali che arrivano dai mercato indicano un cambio di rotta. Infatti, Ethereum sembra convergere verso il target di $240 e la recente performance (+7%) ne è una conferma (Qui un approfondimento).

Insomma, Abbiamo visto che il titolo Ethereum è in costante salita ma in tanti si aspettano un rally rialzista più ripido. Come trarre profitto? Innanzitutto utilizzando eToro come Broker e usufruire delle analisi dei suoi Senior Trader per un trading davvero professionale.

Entrare ad oggi sul mercato, comprando Ethereum, vuol dire prendere parte per intero al suo rialzo. Per farlo, possiamo anche sfruttare il Copy Trading messo a disposizione da eToro e molto utilizzato dai trader di tutta Europa.

In cosa consiste? Attraverso questo innovativo sistema, sarà possibile selezionare i Trader più profittevoli in modo da replicare in automatico le loro operazioni nel nostro Account. In questa griglia sarà possibile vedere le performance di ognuno, il livello di esperienza, il Drowdown e molti altri parametri.

Il consiglio è quello di scegliere una decina di Trader al fine di minimizzare il rischio. Per il resto, non dobbiamo fare altro che controllare le loro performance sul nostro Account. Una vera rivoluzione per il Trading!

Iscriviti su eToro e scopri i vantaggi del Copy Trading su Ethereum.
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Massimiliano Rossi

Appassionato di Trading Online. Esperto di finanza online dal 2010. Trader dal 2015. Mi occupo di analisi tecniche.

Lascia un Commento