News

HBAR: analisi prezzi aggiornata al 4 agosto 2022

Gli investitori che detengono la criptovaluta nativa di Hedera HBAR potrebbero sentirsi esclusi o delusi dalla sua performance, specialmente negli ultimi due mesi.

Prima di addentrarci nell’analisi, per in criptovalute  ti consigliamo di usare solo piattaforme sicure e legali come eToro, in cui aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €. Oltre a questo avrai anche la funzionalità demo e copytrading.

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

HBAR: cosa potrà succedere?

Molte delle principali criptovalute hanno ottenuto un rialzo significativo soprattutto nella seconda metà di luglio, ma HBAR ha ottenuto solo un aumento del 38% dai minimi del 2022.

Nonostante la sua performance poco entusiasmante, lo zoom indietro sul grafico dei prezzi di HBAR rivela che c’è ancora speranza per gli investitori di HBAR. Il prezzo sta attualmente assumendo un modello di curva rialzista coerente con il modello di tazza e maniglia.

Ciò significa che il prezzo potrebbe aver toccato il fondo ed è attualmente nella seconda metà del pattern della coppa. La curvatura nel modello della tazza e del manico suggerisce che il prezzo di HBAR è ora nella seconda metà del modello. Ciò significa che potrebbe essere in arrivo una mossa potenzialmente parabolica.

Tuttavia, questa aspettativa si basa sul presupposto che il mercato sia in fase di ripresa dopo il crollo della prima metà del 2022.

C’è ancora un rischio sostanziale di ulteriori ribassi soprattutto se i fattori economici e normativi pesano sfavorevolmente sul mercato delle criptovalute.

D’altra parte, obiettivi di sviluppo sani probabilmente sosterranno la sua ripresa. Ad esempio, HBAR ha recentemente superato il traguardo del milione di account sulla sua rete principale.

Inoltre, HBAR continua a registrare una sana crescita e utilità all’interno della sua rete. La sua metrica dell’attività degli sviluppatori ha registrato un forte aumento a luglio. Gli scambi NFT sono diminuiti significativamente nella seconda metà di luglio, ma hanno comunque mantenuto livelli sani.

Considerazioni finali

Per concludere ti ricordiamo che il modo più semplice e sicuro per investire in criptovalute rimane eToro il quale presenta spread bassi, dispone di un conto demo gratuito e della funzione di copytrading. E poi per aprire un conto reale bastano solo 50 euro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Anna Fazio

Laureata all'Università di Milano in Economia e Commercio, mi occupo principalmente di articoli sulle criptovalute.

Lascia un Commento