News

Hashrate del Bitcoin a ritmi record: Cosa farà il prezzo?

L’hashrate del Bitcoin cresce a ritmi record, per la precisione il più veloce di sempre. Il prezzo del BTC seguirà l’andamento record del suo Hashrate?

Al momento della scrittura di questo articolo, Bitcoin è scambiato al prezzo di $11,460, in ribasso rispetto al valore di $13.000 raggiunto la scorsa settimana.

Hashrate del Bitcoin a ritmi record: I dettagli.

Anche se la quotazione del Bitcoin è attualmente in ribasso, la criptovaluta ha basi molto solide che probabilmente la spingeranno verso ulteriori rialzi. Infatti, in periodi di incertezza, gli analisti cercano di studiare la struttura macroeconomica del titolo. In questo modo si potrà ottenere un quadro a medio termine del prezzo.

Per sua fortuna, il Bitcoin ha una struttura macroeconomica molto solida. Per approfondire, ci siamo già occupati dei seguenti temi:

A questo scenario già ben strutturato, possiamo aggiungere un ulteriore elemento di stampo rialzista.
Ci riferiamo all’Hashrate del Bitcoin che recentemente ha registrato il tasso di crescita più rapido nella storia di BTC.

Un analista del Broker eToro fornisce ulteriori spiegazioni:

L’hashrate della rete Bitcoin ha appena registrato la sua crescita più rapida nella storia. L’hashrate totale di Bitcoin, su una media mobile di 7 giorni, è aumentato del 13.11 EH/S negli ultimi 30 giorni, il suo ritmo più veloce di sempre. Cosa significa questo per il prezzo di Bitcoin?

Per Hashrate si intende l’unità di misura della potenza di elaborazione della rete Bitcoin. Maggiore è il suo valore e maggiore sarà la capacità di sbloccare ulteriori Token di Bitcoin.

Le prossime mosse del Bitcoin sui mercati.

Dove arriverà il Bitcoin? Alcuni analisti hanno ipotizzato addirittura un valore di $100.000 nei prossimi mesi. Sinceramente ci sembra eccessivo, tuttavia con i Senior Trader di eToro possiamo analizzare meglio le prossime mosse nel breve termine. Se diamo un’occhiata al Desk notiamo subito come circa l’80% dei Trader ha una posizione rialzista sul Bitcoin. Inoltre, eToro permette di poter fare trading con il Copy-Trading.

Attraverso l’innovativo sistema del Copy-Trading si possono selezionare i Trader più profittevoli all’interno di un paniere. In questo modo, le loro operazioni saranno replicate automaticamente nel nostro Account. Una sorta di Trading automatico fatto seguendo l’operatività dei Trader più profittevoli.

Selezionando una mezza dozzina di Trader, il rischio potrà essere mitigato. Il nostro compito sarà quello di controllare le performance copiate in automatico sul nostro conto trading. Insomma, una vera e propria rivoluzione quella ideata da eToro!

Registrati su eToro e fai Trading con il Bitcoin.

Sull'autore

Massimiliano Rossi

Appassionato di Trading Online. Esperto di finanza online dal 2010. Trader dal 2015. Mi occupo di analisi tecniche.

Lascia un Commento