News

Halving del Litecoin: Mancano 28 giorni.

Secondo autorevoli riviste mancano solo 28 giorni al tanto discusso Halving del Litecoin. Questo evento sta facendo discutere analisti ed esperti di criptovalute, in quanto le aspettative sono molto alte.

L’ultimo Halving si è verificato il 25 Agosto del 2015 e nel mese precedente tale data, il Litecoin registrò una performance incredibile del +400%.

Halving del Litecoin: Lo scenario.

Il Litecoin arriva sicuramente preparato al giorno del suo Halving. Negli ultimi 6 mesi ha registrato un +203% e ha confermato il suo ruolo di principale Altcoin.

Cos’è l’ Halving? Questo termine si traduce con “Dimezzamento”. Insomma, la quantità totale di una data criptovaluta viene ridotto, mediamente ogni 4 anni. Questo processo avviene poiché a differenza del denaro corrente, le criptovalute hanno una quantità massima che può circolare. Per evitare deflazione o brusco crollo del valore, viene programmato un Halving.

Molti analisti si chiedono se il rialzo record del Litecoin sia dovuto principalmente al suo Halving oppure se ci sono fondamentali economici da tenere in considerazione. Negli ultimi mesi la news rilevante è stata quella che ha annunciato la nascita di una Carta di debito con la quale pagare in Litecoin. Per il resto il Litecoin si è segnalato principalmente per ottime performance derivanti dall’analisi tecnica e Grafica.

Infatti, nelle ultime settimane il Litecoin ha guidato la riscossa degli Altcoin ed alcuni analisti hanno ipotizzato un quotazione di $200 già prima di Agosto.

Litecoin sui mercati crypto.

Il Litecoin è una delle criptovalute più performanti ma anche tra le più volatili nel mondo crypto. Lo sanno bene gli analisti della Trading Central, centro analisi Partner del broker XTB.

A loro avviso, il Target del Litecoin rimane inevitabilmente rialzista dal momento che il suo Halving si avvicina. Il prezzo è salito negli ultimi mesi da $29 a $143, un rialzo record. Anche la sua capitalizzazione è in crescita, avendo ormai superato ampiamente gli $8 Miliardi.

Come fare Trading al meglio con il Litecoin? A nostro avviso, il Broker XTB rappresenta una soluzione perfetta!

Ecco le motivazioni:

  • Possibilità di ricevere gratuitamente le analisi tecniche della Trading Central
  • Assistenza telefonica per consigli operativi
  • Servizio gratuito di Segnali di Trading elaborati da veri professionisti del settore

A tutto questo si aggiunge una piattaforma Metatrader 4 e la garanzia della certificazione Consob. Insomma, XTB è una soluzione perfetta per principianti e per professionisti.

Registrati su XTB e fai Trading sul Litecoin.
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Massimiliano Rossi

Appassionato di Trading Online. Esperto di finanza online dal 2010. Trader dal 2015. Mi occupo di analisi tecniche.

Lascia un Commento