News

Halving del Bitcoin in arrivo: Quotazione alle stelle?

Manca un anno esatto all’Halving del Bitcoin ormai in arrivo. Il 20 Luglio 2020 avverrà il tanto atteso Halving e gli effetti già iniziano a farsi sentire sui mercati.

Nell’ultima settimana la quotazione del Bitcoin è alita del +9.58%. I compratori stanno preparando il terreno per nuovi rialzi.

Halving del Bitcoin in arrivo: Cosa accadrà?

Sebbene Bitcoin sia in circolazione da un decennio, l’attuale movimentazione del prezzo sembra seguire la tendenza osservata nei primi anni di Bitcoin, prima del dimezzamento. Questo dimezzamento (Halving) è considerato un evento molto importante nel ciclo di vita di una criptovaluta. Consiste nel dimezzare la ricompensa mineraria del bene, ricordando così a tutti la natura “chiusa” del Bitcoin.

Quando c’è stato il primo Halving, il prezzo del Bitcoin ha avuto una salita incredibile. Molti investitori erano anche spinti dal cosidetto FOMO (Fear Of Missing Out), ovvero la paura di perdere l’occasione giusta. Tutto ciò ha portato ad un anno di rialzi costanti. Anche questa volta, l’andamento del Bitcoin sembra aggredire in modo aggressivo il mercato.

Le due tappe nel passato si sono verificate tra il 2012 ed il 2016, con un rialzo lento e costante. In seguito, con la vera e propria “corsa dei tori” avvenuta nel 2017. Secondo gli analisti della Trading Central, una nuova corsa al rialzo sarà molto probabile dopo l’Halving del 2020.

Come si sta preparando il Bitcoin al suo Halving? Da quello che vediamo, alla grande. Il suo hashrate è ai massimi storici e la performance per questi primi 6 mesi dell’anno è stata pari al 125% (Qui un approfodimento). Le problematiche che sta incontrando Libra non sembrano intaccare la corsa spedita del Bitcoin.

Fare Trading con il Bitcoin: La soluzione migliore.

Noi della redazione di Criptovalute24 seguiamo da tempo e con grande attenzione il Bitcoin. Da settimane ci occupiamo di analizzare le motivazioni alla base dei recenti rialzi. Qui gli approfondimenti:

Come fare Trading al meglio con la principale criptovaluta? Abbiamo visto quanto siano utili i suggerimenti e le analisi della Trading Central. Ebbene, il Broker Investous mette a disposizione dei suoi clienti i seguenti servizi:

Tutti e tre i servizi sono elaborati dagli esperti della Trading Central e sono in esclusiva gratuita per tutti i clienti di Investous. Un vantaggio notevole per il Trading di principianti e professionisti!

Con la garanzia della certificazione Consob e l’utilizzo della piattaforma Metatrader 4, Investous è una scelta vincente per un trading profittevole.

Registrati su Investous e fai Trading con il Bitcoin
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Fabio Bianchi

Laureato in Economia e Commercio. Esperto di finanza online dal 2007. Trader dal 2010. Appassionato di Bitcoin ed Ethereum.

Lascia un Commento