News

Gli “short-seller” di Bitcoin hanno perso 180 milioni

Recentemente, il Bitcoin ha rotto la soglia dei 7000 dollari dopo essere stato in un mercato bearish per un periodo di tempo estremamente lungo. Il movimento rialzista ha visto il mercato risalire più del 10%, con la capitalizzazione di mercato totale salire di circa 20 milioni di dollari USA. Mentre invece tutta la community delle criptovalute è finalmente molto eccitata circa il rialzo dei mercati, mentre invece i venditori sono in fase di panico.

La tendenza al rialzo del mercato ha portato a una perdita di $ 180 milioni di posizioni short. I venditori allo scoperto del mercato della criptovaluta si riferiscono a quegli investitori che traggono profitto quando il mercato sta calando ed è anche chiamato come “mercato bearish”.

Comprare Bitcoin in 3 Semplici Passi

come comprare Bitcoin

Acquistare Bitcoin step by step

  1. Apri un conto di trading gratuito su eToro – la procedura è veloce e sicura.
  2. Deposita i fondi. – eToro accetta carte di credito/debito e PayPal.
  3. Compra Bitcoin con i CFD – l’investimento minimo richiesto è di soli 200 euro.

Prezzo Bitcoin in Tempo Reale

I venditori allo scoperto vendono criptovaluta in prestito dal broker, quando il valore è alto e acquistano la criptovaluta quando il prezzo è diminuito, sostituendo così il denaro preso in prestito e approfittando del calo.

eToro, una delle principali piattaforme di scambio di criptovalute in tutto il mondo, fornisce questa leva per i venditori allo scoperto.

Inoltre, la vendita allo scoperto è l’opposto della vendita a lungo termine. I venditori lunghi sono simili ai normali investitori. Profittano quando il valore delle criptovalute diminuisce e subiscono una perdita quando il valore delle criptovalute aumenta nel mercato.

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento