News

Gli investitori istituzionali dietro il Bitcoin: Ecco quali

Un’accurata ricerca condotta da Coinshares ha reso come come gli investitori istituzionali siano dietro il Bitcoin.

Il recente rally rialzista è stato per buona parte sorretto proprio da questi investitori.

Gli investitori istituzionali dietro il Bitcoin: I dettagli

La società di analisi Coinshares ha svelato come a guidare il rialzo del Bitcoin siano stati gli investitori istituzionali. Il loro lavoro di analisi si basa principalmente su questo aspetto. Il Bitcoin ha avuto due importanti cicli rialzisti, nel 2017 e in questa prima metà di 2019.

Secondo i loro dati, il primo ciclo rialzista è stato spinto principalmente dall’attenzione riservata al Bitcoin da Social Media e dalle ricerche su Google. Ad oggi, questi due elementi sono passati in secondo piano. Infatti, la spinta al prezzo del Bitcoin proviene da grandi aziende che stanno entrando nello mondo crypto.

Quali sono le principali? Ecco una lista:

  • Fidelity
  • Microsoft
  • Starbucks
  • Intercontinental Exchange.

Tuttavia, Coinshares ha affermato che è improbabile la discesa in campo delle banche tradizionali in questo settore. Il mercato necessita di una regolamentazione più ampia prima di poter dare il via libera agli istituti di credito tradizionali.

Come negoziare al meglio il Bitcoin: Suggerimenti utili

Sono diversi gli analisti che puntano su un deciso rialzo del Bitcoin a partire da Settembre. In generale, da settimane ci occupiamo di analizzare le motivazioni alla base dei recenti rialzi. Qui gli approfondimenti:

Come fare Trading al meglio con la principale criptovaluta? Sicuramente grazie ai suggerimenti ed alle analisi della Trading Central. Ebbene, il Broker XTB mette a disposizione dei suoi clienti i seguenti servizi:

Tutti e tre i servizi sono elaborati dagli esperti della Trading Central, rinomato centro di analisi Europeo. Il tutto è concesso in esclusiva gratuita per i clienti di XTB. Un vantaggio notevole per il Trading di principianti e professionisti!

Sei un trader poco esperto? Nessun problema, potrai utilizzare gli stessi servizi e fare pratica su un Account Demo, illimitato e gratuito. Richiedi qui un conto Demo senza vincoli.

Garanzia della certificazione Consob e utilizzo della piattaforma Metatrader 4, XTB è una scelta vincente per un trading profittevole.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Vincenzo Boschi

Master in Finanza. Appassionato di Forex Trading e Criptovalute. Trader nel tempo libero con MT4. Scrivo su Criptovalute24 dal 2017.

Lascia un Commento