News

Gli Hedge Fund dietro il Boom del Bitcoin.

Gli esperti del settore non hanno dubbi: dietro il recente Boom del Bitcoin si celano gli Hedge Fund. In un mercato decentralizzato come quello delle criptovalute, il Bitcoin ha influenza su un ristretto numero di Players. Un aspetto quantomeno singolare.

La prima e più importante criptovaluta ha registrato una crescita esplosiva nella prima metà del 2019. Seppure in questo momento la sua quotazione è in calo dopo il grande rally rialzista dei giorni scorsi, l’Outlook per il Bitcoin resta positivo. Magari il Target di $100.000 resterà un’utopia, tuttavia come già anticipato ci sono fattori macroeconomici alla base di questo rialzo. Scopriamo meglio cosa sta succedendo.

Gli Hedge Fund dietro il Boom del Bitcoin.

Alcuni esperti del settore hanno espresso la loro opinione volta a dare una spiegazione al rialzo del Bitcoin. Secondo Jamie Farquhar, Analyst di NKB Group, afferma:

“Gli investitori istituzionali hanno allocato parte del loro capitale nel Bitcoin. Nonostante gli Hedge Fund in questione sono di piccolo taglio, hanno comunque contribuito a spingere la quotazione del Bitcoin verso un livello superiore“.

Inoltre, la grande maggioranza di questi manager è focalizzata esclusivamente sul Bitcoin, lasciando poco spazio (e capitali) alle altre criptovalute.

Si unisce al coro anche il Reporter di Forbes, Bryan Rich. A suo avviso le motivazioni del rialzo sono due:

  • Il controllo sui capitali imposto dallo Stato Cinese che ha spinto molti investitori a “parcheggiare” il loro capitale sul Bitcoin.
  • Un Dollaro Americano sempre più debole e la FED che prevede di tagliare ulteriormente i tassi. Tutto questo ha spinto gli investitori a trovare modalità più remunerative per il loro capitale.

I volumi crescenti analizzati da XTB.

Il centro di analisi e ricerca Trading Central, partner del broker XTB, ha riscontrato significativi aumenti di volume giornaliero nelle transazioni sul Bitcoin. Questo dato è una conferma di quanto scritto prima, ovvero della presenza di grandi istituzionali dietro il rally rialzista del Bitcoin.

Secondo i loro dati, il volume medio giornaliero è superiore ad $1 miliardo. Una cifra notevolissima! eppure, la criptovaluta ha rotto al ribasso il livello-chiave di $10.000.

Quindi, come fare Trading al meglio con il Bitcoin?

Di certo scegliendo una piattaforma certificata e professionale come XTB. I meno esperti potranno anche ricevere in esclusiva gratuita le analisi ed i segnali di trading elaborati dalla Trading Central.

In questo modo si riceverà per email un segnale di entrata a mercato, elaborato dalle analisi di veri esperti del settore. Insomma, un metodo perfetto per un trading vincente.

Inizia a fare Trading sul Bitcoin con XTB.
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Massimiliano Rossi

Appassionato di Trading Online. Esperto di finanza online dal 2010. Trader dal 2015. Mi occupo di analisi tecniche.

Lascia un Commento