News

Gemini: nuova offerta per i gestori di fondi crittografici

Il popolare scambio di criptovalute Gemini ha annunciato il lancio di una nuova offerta per i gestori di fondi crittografici: Gemini Fund Solutions. Questo servizio sarà personalizzato per i gestori di fondi e fornirà loro “custodia, compensazione, esecuzione delle negoziazioni e altri mercati dei capitali”. Secondo l’ annuncio condiviso dalla società, il servizio aiuterà anche a fornire educazione crittografica agendo come un “hub centralizzato per i fornitori di cripto-liquidità“.

Ma come sempre, prima di addentrarci nella notizia è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, su piattaforme sicure e certificate come eToro.

Iscriviti subito a eToro cliccando qui

Gemini: cosa prevede la nuova offerta

Secondo il Global Head of Business di Gemini, Dave Abner,“Ci sono una moltitudine di fondi crittografici che arrivano sui mercati globali con una varietà di metodi, ampliando in modo massiccio il numero di istituzioni che portano prodotti crittografici ai loro investitori”.

Abner ha aggiunto che questa soluzione all-in-one aiuterà anche gli emittenti a supportare il crescente cripto-ecosistema.

Gemini Fund Solutions ha già due clienti, entrambi offrono ETF Bitcoin canadesi, vale a dire Purpose Investments e Evolved Funds Group. Gli ETF Bitcoin lanciati di recente gestiscono asset per un valore di $ 500 milioni. Nel frattempo, altri gestori di fondi crittografici canadesi includono 3iQ, CI Global Asset Management, Galaxy e Ninepoint Partners. Queste aziende gestiscono circa $ 2 miliardi di asset in importanti criptovalute come Bitcoin ed Ethereum.

Considerazioni finali

Come altre aziende del settore, lo scambio di criptovalute centralizzato si è sforzato di utilizzare il mercato attivo. Ha spinto vari prodotti per guadagnare l’interesse degli utenti e delle istituzioni. Recentemente, ha aggiunto un nuovo servizio chiamato “Earn”, che consente ai clienti di trasferire le proprie partecipazioni in criptovalute come Bitcoin [BTC], Ethereum [ETH] e Litecoin [LTC] in conti fruttiferi.

Tali servizi potrebbero rivelarsi vantaggiosi per l’azienda di criptovaluta dato il crescente interesse di più istituzioni finanziarie come la più antica banca d’America, BNY Mellon.

Se desideri investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Iscriviti subito su eToro cliccando qui

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento